Scegli la pagina:
...quando i corrotti "fanno" quello che ha fatto Zaccheo: 'Ho rubato, Signore! Darò quattro volte quelle che ho rubato! ' "." Condannare i corrotti, sì ", ha concluso il Papa nell'omelia della messa a Santa Marta, secondo quanto riferisce Radio Vaticana," chiedere la grazia di non diventare corrotti, sì! "Ed" anche pregare per la loro conversione! ".
Il corrotto irrita Dio e fa peccare il popolo", ha sottolineato Francesco. Il Papa ha ribadito che per i corrotti c'è una sola via d'uscita: "chiedere perdono", altrimenti incontreranno la maledizione di Dio. Prendendo spunto dalla lettura del giorno,, incentrata sull'uccisione di Nabot per volere del corrotto re Acab che si è impossessato della sua vigna, il profeta Elia, annota il Papa, dice che il corrotto Acab si è "venduto". È come se "lasciasse di essere una persona e diventasse una merce", "compra e vende". "Questa è la definizione: è una merce", dice il Papa, ribadendo che "sono i poveri che pagano la festa dei corrotti. Il conto va a loro".
E Gesù, ha proseguito il Papa, lo ha detto chiaramente: colui che "fa scandalo è meglio che si butti in mare". Il Signore preannuncia quindi il castigo per i corrotti ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti