Scritto da: Lina Viglione
Scegli la pagina:
Sensibile si nasce o si diventa?
La sensibilità è una pregio ereditario. C'è chi nasce sensibile e chi no, dipende dalla persona.

Molte persone mescolano le sensibilità con romanticismo, quando capita quest'ultimo è quasi sempre sinonimo di cafonaggine scarsa profondità, o debolezza.

In verità il merito della sensibilità è la grandezza che hanno gli esseri umani per avvertire e capire lo stato d'animo degli altri e noi stessi.

Per capire bene l'importanza di questi talenti valore, dobbiamo ricordarci che forse ci sono stati degli anni nella nostra vita dove abbiamo cercato amore nella famiglia, affetto, un po di comprensione e magari non abbiamo mai trovato qualcuno che mostrasse interesse per le nostre necessità. (Parlo del mio caso)

Ma non per questo ci si deve isolare. La sensibilità ci aiuta scoprire negli altri a quel' "altro io" che pensa, sente e desidera un po del nostro aiuto.

Essere sensibile va al di la, oltre allo stato d'animo, è restare inerti a tutto quello che accade al nostro intorno, sentirsi spinti a sostenere o dare parte si se generosamente agli altri fa parte della sensibilità umana.

La realtà è che molta gente predilige mostrarsi duri o insensibili, per non nuocersi in cose che qualificano ... [segue »]
Composto giovedì 1 gennaio 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti