Rottamazione umana
Scegli la pagina:
...poi pretendere di saper guidare un autotreno.
Posso fare di più...:
Tempo fa sono andato a trovare mia zia al ricoverò perché è malata di alzheimer, mentre l'aspettavo in una panchina si è seduta una persona anziana accanto a me e mi ha detto solo una cosa: la vecchiaia è brutta!
In quello stesso istante ho percepito tutta la sua tristezza, ho pianto e ho aspettato che arrivasse mia zia, parlandoci non mi riconosceva e aveva paura di me, ho aspettato un momento di lucidità per dirgli una cosa sola: tu sei la più forte di tutte!
E lei si è compiaciuta solo per pochi attimi ma sono stati veramente intensi, poi l'ho abbracciata a lungo sapendo che era l'ultima volta che la vedevo.
Rottamazione degli umani
Le persone anziane e malate vengono abbandonate a se stesse esattamente come se fossero dei robot obsoleti e inutili, rottami praticamente e isolati e emarginati dalla società e dalla maggior parte degli amici e parenti perché il sistema è questo e se non cambiamo questa triste realtà, noi tutti faremo la stessa fine, anche i nostri figli e i loro figli, è veramente molto importante che questo non avvenga e soprattutto che gli anziani siano considerati ... [segue »]
Composto mercoledì 28 ottobre 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti