Vendere mettendo al centro il cliente e non il prodotto
Scegli la pagina:
...non conoscerebbe.
In altre parole mentre la semina sembra un'attività che il cliente proprio come il terreno subisce dal venditore la predisposizione a uno stato mentale di cercare il venditore al bisogno ha ancora più lati positivi perché ogni qual volta il cliente avrà un'esigenza a cui dare una risposta lo contatterà.
IN AUTONOMIA
Cioè il venditore sarà così riuscito a rendere il cliente "autonomo" dai suoi passaggi perché lui stesso lo cercherà per soddisfare le sue problematiche tramite i vari mezzi che l'azienda gli mette a disposizione: venditore direttamente, negozio o sito internet sono tutte parti di un'omnicanalità in cui il cliente è al centro.
Prendendo spunto dalla parabola del seminatore di Gesù possiamo capire come importante non è solo il seme (la parola del Signore quindi di per sé stessa vera e infallibile) ma anche la terra che deve essere ben disposta e fertile per dare frutto: lo stesso seme se no cadendo sulla strada, sui sassi o nella terra fertile darà tre risultati diversi.
La costanza sta quindi non solo nell'essere sempre presenti per "vendere" ma nell'essere presenti costantemente a presentare opportunità e novità che siano però sempre legate al filo conduttore dello spirito aziendale e dei suoi ... [segue »]
Composto martedì 9 febbraio 2021
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti