Sulla preghiera
Scegli la pagina:
...UNA VENERAZIONE RISPETTOSA, NON UN’ADORAZIONE CHE CONVIENE SOLO A DIO”
Diverse e variegate poi sono le posizioni a favore della preghiera di intercessione e Padre Angelo elenca ben 8 punti di cui i più interessanti sono
quello che ricorda il passo dell’apocalisse 7,8 “I quattro esseri viventi e i 24 vegliardi si prostrarono davanti all’Agnello, avendo ciascuno un’arpa e coppe d’oro colme di profumi, che sono le preghiere dei santi”
quello che ricorda come San Paolo in Rm 15,30 chiede ai fratelli ancora viventi sulla terra che lo soccorrano presso il Signore con le loro preghiere.
A quest’ultimo punto di Padre Angelo si collega la tesi favorevole di Vaticano Cattolico che se Gesù fosse l’unico mediatore (cfr. 1Timoteo, 2:5) allora si esclude anche la possibilità di chiedere a un proprio compagno di pregare per noi come fatto anche da San Paolo.
Volendo leggere tra le righe anche di Giacomo possiamo trovare un’indiretta conferma della bontà della preghiera di intercessione perché a 5:16 leggiamo: “Confessate i falli gli uni agli altri, ed orate gli uni per gli altri, acciocché siate sanati; molto può l’orazione del giusto fatta con efficacia”.
Qualcuno potrebbe però obiettare come dopo la morte i defunti non siano più ... [segue »]
Composto venerdì 2 aprile 2021
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti