Scritto da: Francesca Cristini
Si scrive per non dimenticare, per depressione, per rabbia e disperazione; si scrive per liberare le proprie passioni, per mettere ordine nelle idee, per confondere nel dubbio; per documentare i fatti o meglio per celarli alla storia.
Si scrive perché servi di partito, perché chierici di dogmi, per giudicare senza giudizio, per corrompere le coscienze o meglio traviarle; per anelito di libertà o di prostituzione.
Si scrive perché si ha qualcosa da dire, o tanto per dire o perché non si ha un cazzo da dire.
Si scrive per vanagloria, per il piacere dell'infamia, per il piacere punto e basta; per febbrile dotta ignoranza, per suberbia e arroganza, per virtuosismo grammaticale, per miseria o nobiltà; per essere letti da qualcuno, o forse riscritti a modo loro, o ricordati a piè di pagina.
Si scrive per far rumore con le parole, per darsi importanza o toglierla a qualcuno, per rendersi saggi agli altri, per folle incomprensibilità, per vendere o svendersi.
Si scrive perché non si sa leggere più, per problemi neuropschiatrici irrisolti, per noia o per non impazzire, per fede, utopia o annientamento; per dividere o unire, per la pace dei sensi o per le tempeste ormonali, per la Gloria o la Maria.
Si scrive per amore o per la sua assenza, per le brutture o per le bellezze estasianti, per masturbazioni alfabetiche, per endecasillabi misteriosi; si scrive per imparare a vivere, comunque.
Si scrive... per non morire.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Francesca Cristini

    Commenti


    8
    postato da , il
    Scritto di sublime bellezza ... complimenti!!
    7
    postato da , il
    davvero molto brava complimenti
    6
    postato da elos, il
    Bravissima ... "Scrittrice"
    5
    postato da , il
    si scrive per regalare emozioni, si scrive perchè il cuore ha bisogno di una valvola per scaricare tutto quello che ha dentro: amore, felicità, tristezza, perfino pazzia..si scrive con la speranza di essere davvero e finalmente compresi da chi ci legge..con la speranza di trovare in chi ci legge uno specchio che sappia riflettere quello che di più bello abbiamo dentro..si scrive per raccontare una storia, per condividere un pezzetto della nostra esistenza con qualcun altro...come se solo in quel modo ci fosse possibile vivere fino in fondo..si scrive per scappare, per fuggire da una realtà opprimente..o peggio noiosa...o peggio ancora..semplicemente insoportabile..oppure si scrive per inseguire..per inseguire qualcuno che è ormai troppo lontano..anche se dentro di noi il suo ricordo è vivo come mai..
    4
    postato da , il
    Molto Profonda..
    Come lo sei sempre stata..
    BY MAX74

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.50 in 12 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti