Scegli la pagina:
...per te una storia francese".
Mi perdonerete, chi di voi sa la storia, se nel ricordarla faccio degli errori qua e là, ma non ci sarà nessun errore nell'avvenimento principale.
C'erano tre scienziati e – ovviamente è una storia inventata – tre scienziati uscirono dalla Francia, uscirono dall'Europa alla ricerca della "Verità". Questa era la prima lezione che mi aveva insegnato quella storia, che se bisogna cercare la verità, non la si trova su suolo europeo. Quindi, indubbiamente neanche in America.
Questi tre grandi scienziati andarono in parti diverse dell'Asia. Uno trovò la strada per l'India e diede inizio alla sua ricerca. Raggiunse le cosiddette città di quei tempi. Naturalmente, ciò avvenne prima dell'occupazione inglese, prima anche del periodo Mughal, così è come ha illustrato la storia l'autore francese, ma visitò comunque le città, vide la gente delle cosiddette caste alte, uomini e donne, fino a che non si addentrò in un'umile casa, in un umile villaggio, e quella casa era una casa Bhangi, e trovò la verità che stava cercando, in quella casa Bhangi, nella famiglia Bhangi, uomo, donna, forse 2 o 3 bambini (lo dico come me lo ricordo) e poi lui descrive come la trovò. Tralascio tutto ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Discorso tenuto da Gandhi alla Conferenza delle relazioni interasiatiche, New Delhi, 2 aprile 1947. Traduzione a cura di Tara Gandhi.

    Commenti


    6
    postato da , il
    che tutti possano prenderlo da esempio
    5
    postato da , il
    gandhi non si dimentica facilmente.Un uomo della sua caratura umana nasce poche volte
    ma quandO nasce suscita in noi l' amore più recondito che alberga in noi stessi.LA COSA STRANA E UN UOMO POSSA TRASMETTERE TUTTO IL CARISMA AL MONDO INTERO E FAR CONOSCERE LA VERA INDIA CHE è IN OGNI UNO DI NOI.
    4
    postato da , il
    E' il migliore invito che abbia letto in questi ultimi anni.
    Mi fa felice, tra l'altro, che anche Gandhi mal sopporta le chincaglierie Occidentali e in genere.
    3
    postato da , il
    CHE QUESTO MESSAGGIO D'AMORE POSSA ATTRAVERSARE IL NOSTRO CUORE E FARCI NON SOLO RIFLETTERE...MA AGIRE!!!

    GRAZIE GANDHI
    2
    postato da , il
    letto tutto d'un fiato. questo messaggio dovrebbe essere letto da tutti!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.11 in 115 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti