Vivere un'illusione
Scegli la pagina:
...sogno ad occhi aperti: doloroso ma necessario, in quanto questo si rivela l'unico modo che abbiamo per affrontare davvero la società in cui viviamo, le situazioni che ci circondano e nell'arco della vita ci coinvolgono nella maniera "corretta" per noi, per i nostri bisogni ed interessi. Dobbiamo per forza di cose aprire gli occhi, senza mai dare per scontato di esser sempre nel giusto: la volta in cui non doveste riuscire a farlo potreste rendervi dolorosamente conto d'essere dannatamente in errore.
Ed a quel punto il mondo vi crollerebbe addosso.
Vivere nell'illusione vi porterà a crescere su delle basi che in realtà non ci sono, o comunque talmente sottili da non poterci sorreggere per sempre.
Aprire gli occhi alla realtà comporta come prezzo da pagare forse il non riuscir più a sognare facilmente come prima (è soggettivo) ma ci permette di affrontare le mille difficoltà che ci si porranno innanzi in maniera più razionale ed oggettiva.
Perché il mondo non gira intorno a noi, farsene una ragione ed affrontarlo secondo quelle che sono anche le sue regole, non è segno di debolezza ma di maturità.
Ora guardatevi allo specchio e domandatevi se tutto ciò che vi circonda potrebbe avere un significato diverso se solo vi poneste la domanda.
La risposta è affermativa? Penso proprio di sì.
Composto giovedì 8 ottobre 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti