Amore ed amicizia, connubio indissolubile?
Amicizia. Amore. L'affetto che in qualche maniera le unisce.
Sono sensazioni cardine nella vita di tutti i giorni, sono portatrici di emozioni uniche ed indimenticabili, motivi validi per affrontare le mille difficoltà che quotidianamente si pongono innanzi a noi.
Nel corso della nostra esistenza viviamo diverse volte queste situazioni, ci troviamo spessissimo di fronte a quelle emozioni che bisogna anche saper gestire, comprendere, alle volte accettare nonostante tutto e tutti.
Alle volte questi sentimenti si confondono tra di loro e diventa difficile distinguerli per far chiarezza su ciò che proviamo. Alle volte questo "lavoro" è inutile e non ce ne rendiamo conto.
Quando vogliamo bene ad un amico (senza distinzioni di sesso) e teniamo veramente a lui, diventa quasi superfluo distinguere le due cose, perché in fondo se questo tuo amico soffrirà, gioirà, vivrà momenti brutti o belli... tu farai altrettanto: essendogli vicino vivrai le sue emozioni, e lui le tue. Sarete in simbiosi l'uno con l'altro ed a quel punto terrete a lui come terrete a voi.
Dunque, dal momento che volenti o nolenti voi vi amate, è corretto affermare che amate anche lui o lei.
Ed allora, vale ancora la pena distinguere tra amicizia ed amore? Certo, specialmente quando nel rapporto subentra il sesso, la famiglia, la convinvenza: resta il fatto che in certe situazioni è semplicemente superfluo porsi il problema...
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti