Angeli e demoni


Scegli la pagina:
...dall'inizio ma non c'è stato nulla da fare, imperterrito ha ripreso il vecchio malcostume. Ho pensato a delle correzioni donandogli il senso della fede e della religione, gli ho persino sacrificato il Figlio, senza esito. La sua cocciutaggine è davvero immensa così come la sua presunzione.
Ho cercato di tracciargli una strada morale dandogli dei comandamenti da seguire, Mosè è stato novanta giorni sul monte a metabolizzarli e scriverli sulle sacre tavole, niente, è stato tutto inutile.
Ora sono stanco, non ho più voglia di sopportare il fastidioso ronzio di questi stupidi insetti perciò ecco il mio ultimatum. Mosè ha impiegato novanta giorni per tutti i comandamenti allora io concedo all'uomo novanta giorni per ognuno dei comandamenti. Trascorso tale termine se l'uomo non sarà ritornato in sé lo cancellerò per sempre dal creato distruggendo il suo pianeta. Andate e spargete la mia voce ".
Un attimo dopo, tra il silenzio imbarazzante dei presenti, Michele riprende possesso del suo corpo e della sua mente. Angeli e demoni si guardano tra loro, la minaccia è davvero sconvolgente. Michele è il primo a prendere la parola.
" Dovremo fare l'impossibile per salvare l'umanità perché è il solo modo per salvare noi stessi ".
" Sono d'accordo con te, senza il male e il bene noi non esisteremmo "conferma Lucifero.
Il cherubino Zophiel e il demone Fapes si guardano stravolti, forse sono gli unici che hanno appreso in pieno il senso del tempo che il Signore ha concesso, infatti, rivolgendosi a Fapes chiede:
" Novanta per dieci, sono novecento giorni. Quando scade il tempo concesso? "Fapes fa un rapido calcolo e poi afferma:" Pressappoco alla fine del 2012".
Composto giovedì 25 novembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti