Scritto da: Violina Sirola

Cordelia

In un prato a ridosso di una rupe grossa quanto una casa, nuda e crepata dal sole, fiori vermigli irradiavano forti bagliori. Maturata pian piano sotto l'erba infuocata una forma di vita cominciò a spiegarsi: quattro arti nodosi e contorti si facevano carico del corpo di una scimmia andalusa, la nudità anteriore nascosta da una folta coda, rossa come le pannocchie di grano turco, tutt'uno con i capelli e la criniera, era nata Cordelia, il mento aguzzo sotto un labbro superiore sporgente, un solo occhietto nero e incuriosito sotto la criniera.
Il caldo afoso sciolse le articolazioni di Cordelia, come un gatto selvatico cominciò a saltellare, a rotolarsi sulla schiena con gli arti all'insù.

Aldilà del tempo una memoria progressiva, partorita da un lampo di genio errante nelle galassie, osservando la stanchezza dell'eterno infinito modificò il programma: un urlo squarciò il tempo, si aprì un varco tra le galassie, anelli di etere ruotanti solcarono il cielo e sulle zolle del pianeta lasciarono cadere un seme nuovo, Cordelia - Nuova Eva.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Violina Sirola

    Commenti


    37
    postato da scheggia52, il
    Caro Pino: lo ammetto, a volte non ti seguo nei meandri dei tuoi ragionamenti, ma quando parli di lirica ti appoggio: la Divina e' mitica quando interpreta "follie...."
    Pero', senza una bricciola di follia il mondo sarebbe molto tristo e triste.
    36
    postato da , il
    Flavia: assoluzione piena, incondizionata e senza penitenza, trattandosi di peccato veniale venuto in essere in concomitanza di evidente attacco satanico, e commesso nella più totale inconsapevolezza. : ))
    35
    postato da , il
    ..non sono impenitente
    dammi l'assoluzione condizionata alla penitenza ( tre AVE vanno bene?)
    34
    postato da , il
    PINO
    scusami
    non  ho letto in tempo il tuo commento#9

    avrei dovuto risponderti il 14 (vedi data)
    ma .....il ritorno della fiamma
    mi ha distratta.....infernale davvero....
    TVB
    33
    postato da , il
    sanremo2011 grazie per avermela ricordata, STUPENDA FOLLIA
    una melodia fenomenale
    credo comunque sia merito dell'artista

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.17 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti