Scritto da: Tap72

Il manuale per la corretta pulizia nasale


Scegli la pagina:
...narice, poi sull'altra. Questo sforzo all'apparenza inutile, farà sì che il muco si possa rimuovere più facilmente, evitando al passaggio successivo, di doverlo grattare con l'unghia, procurandosi magari una ferita e dover dare spiegazioni a chi vi vede perdere sangue dal naso. Non tutti i nasi sono dotati di narici delle stesse dimensioni. Si potrebbe quindi richiedere l'utilizzo di un dito o più grande o più piccolo dell'indice. Se siete fortunati disponete di cinque dita. Nel caso ne siate sprovvisti, non temete a chiederne uno in prestito a chi vi sta vicino.
Se avrete compiuto correttamente il breve preliminare, dovreste sentire le narici otturate come da due tappi di sughero. Nel caso non avvertiste questa sensazione, ripetete l'operazione come spiegato precedentemente.
Siamo giunti alla parte più complicata, ma vedrete che dopo alcune volte che effettuerete la pulizia, tutto avverrà in modo molto spontaneo. Infilate il dito scelto (1) all'interno della narice (2) ed inclinate la seconda e la terza falange, simulando un uncino. Ruotatelo di 180° prima in senso orario, poi in senso antiorario. Compite questo gesto più volte, fino alla pulizia completa.
Note:
(1) Infilate un solo dito. Due o più dita potrebbero incastrarsi e richiedere poi una dolorosa operazione ... [segue »]
Composto martedì 1 maggio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Tap72

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti