Trucco vecchio e bacucco è un Barbatrucco
Scegli la pagina:
...alle persone mostri il tuo cuore senza veli, con le sue zone d'ombra e i suoi giardini di luce, avrai messo il dito su un tasto importante, accendendo la loro comprensione, e spegnendo automaticamente due tasti negativi come la competizione e la diffidenza.
Ebbene ero in taxi, l'autista un uomo sulla settantina, che logicamente non aveva alcuna cultura ed interesse per le unghia finte, ma era gentile e sorridente, aveva le mani grosse e pochi capelli, e sul cruscotto della macchina la foto del suo nipotino.
Ok mi lancio. Pensai, deve pur passare il tempo in questo taxi.
Ed iniziai con un tono volutamente comprensivo e serio:
Che pazienza che avete voi tassisti, siete i nuovi saggi del 2006, perché solo chi ha trascorso ore ed ore in mezzo a questo caos, rimanendo calmo e non dando in escandescenze, può ritenersi un uomo saggio, da cui apprendere è imparare il mestiere di vivere.
Alle mie parole seguirono due secondi di silenzio, che concedo bloccando la mia parlantina, affinché le parole dalla mente scendano al cuore, e poi nell'uomo avvenne il miracolo, in pochi momenti mi raccontò tutta la sua vita, passando dagli anni della gioventù, alla nascita dei figli che ora ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti