Andrà tutto bene
Scegli la pagina:
...stare in casa tutto il giorno con mia moglie? No che non lo sanno. Che ci stessero loro a casa tutto il giorno con lei, poi vediamo cosa scrivono. Ma dimmi un po', Mario, perché mi stai così vicino? Non la guardi la televisione? Non senti cosa dicono?".
"Andrà tutto bene". Ogni tanto mi gioco l'asso di cuori, ovvero la spazzatura; non ho mai differenziato così tanto: plastica, vetro, lattine, carta liscia, carta ruvida, umido, lievemente umido, molto umido, diversamente umido. Ho più sacchetti per la differenziata che mobili, in casa. Il problema è che la mia passeggiata per buttare il pattume è troppo breve, avendo i cassonetti esattamente di fronte a casa. Quanto era comodo prima, scendere e buttare velocemente l'immondizia; quanto è triste, oggi, non essere nemmeno costretto ad attraversare il corso. Come cambia la prospettiva nel giro di poco tempo.
"Andrà tutto bene. Forse, se riuscirò a superare e ad uscire indenne da tutti i malesseri e le patologie che sto acquisendo dopo giorni di programmazione televisiva selvaggia: micosi alle unghie, irritazione al colon, flatulenza, intestino gonfio, alitosi, gengive che sanguinano, caduta dei denti, problemi alla prostata, irritazione delle mucose, ascelle agonizzanti, ragadi anali. Ci sarebbe quasi ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti