Ad ogni modo, non avrei potuto fare di meglio.
Scegli la pagina:
...la signora Lorenzi tra poco darà il via ad un'elementare indagine che risolverebbe anche il commissario Rex da solo e senza museruola.
Rielaboro: 1) scoppio in lacrime e confesso al Don quello che ho appena fatto: patetico e rischioso, quello spiattella tutto a mia madre. 2) lascio andare il caro ecclesiastico, lo seguo, e nel vicolo ombroso dietro la chiesa gli scippo la borsa travestito da diabolik: rischioso e patetico, il costume di diabolik è finito in lavatrice con le lenzuola a sessanta gradi, ed è uscito taglia diciotto mesi.
3) ritiro una discreta somma e m'imbarco sul primo volo per località ad almeno cinquemila Km: né rischioso né patetico, semplicemente costoso.
4) - e qui finalmente mi accorgo di essere rientrato in possesso di un minimo di autocontrollo - prendo tempo e invito Don Parini a bere un caffè.
"... bla bla bla per i bambini delle elementari, mentre per i più grandi finanziamo un progetto di più ampio respiro culturale, capisci Alberto? " conclude il don mentre ascolto in religioso silenzio.
"E sì, ampio respiro... " rispondo fingendo di aver seguito le sue divagazioni. "Don Elio, posso offrirle un caffè, vero? Non sarà di fretta, spero" chiedo accattivante ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti