Un vecchietto arzillo è ad un distributore di benzina, si dà un gran da fare per esibire la sua efficienza. Arriva su una macchina sportiva una ragazza molto avvenente, subito si fa avanti il vecchietto: la prego mi metta un po' di benzina, faccia presto. Di rimando il vecchio ringalluzzito: signorina io le farei di tutto e mostra i suoi avvizziti attributi. La signorina: già che c'è con quello straccetto mi può lavare anche i vetri?
Un bullo esce de casa, se dà l'urtima rimirata allo specchio e guardandose tutto: a mà, so proprio bello, bello de faccia, bello er capello, guarda che fisico... ma dì la verità, sò proprio bello. La mamma de rimanno: si ma n'dò hai messo er cervello?
Il parroco di una città campana pensa bene di fare un pullman e di mandare i suoi più sfortunati parrocchiani a Lourdes. Si preparano ciechi, storpi, balbuzienti, e tanti poveri malati. Il pullman è pronto per partire, passa una settimana e ritornano tutti ciechi, storpi, balbuzienti e tanti poveri malati. Il sacrestano: né don Gennà, vir ca Lourdes era chiuso.
Due amici, Gino e Piero pescano sul fiume, Piero fa a Gino: uhè pirla, se sei allergico al pesce, per chi peschi per la tu moje, certo l'ho sentita anch'io deve piacergli tanto mangiarlo, perché sento che al telefono del mio amico Mario ne ordina sempre 25 centimetri e subito.