Er marito se sveja tutto sudato e comincia a girà pe casa, la moje preoccupata je chiede: amò che c'è? Nun posso pagà domani na cambiale ar mio compare nun riesco a dormì. La moje saggia: apri la finestra e diglielo, visto che abita di fronte, così sarà lui a nun dormì.
Un uomo si presenta presso il pronto soccorso di un ospedale, disperato: dottore ho un grandissimo problema, guardi come è lungo il mio affare, non riesco nemmeno a farlo stare nei pantaloni. Il medico preoccupato richiede un consulto, e quindi chi dice una cosa chi ne dice un'altra ma si tratta solo di quanto accorciarlo. Interviene la dottoressa, dopo aver esaminato l'affare: scusate colleghi, io propongo di allungargli le gambe.
La mamma a pierino: lo sai amore che le bugie hanno le gambe corte e il naso lungo? Mamma, per quante volte hai mentito a papà, dovresti essere una nana con il naso che ti tocca in terra.
Un maschietto ed una femminuccia s'incontrano nel bagno della scuola per fare pipì. Il mascietto mostrando il suo pisellino, dice alla bambina: tu questo non ce l'hai! La bimba di rimando: mi ha detto la mia mamma, che quando sono grande, posso averne una collezione.
Mi consenta! Dice il cavaliere, vediamo dove vuole arrivare, senza farci correre, senza accelerare, tanto, anche se ci fa cadere, col culo in terra siamo abituati a stare.