Caserma dei carabinieri. Entra l'appuntato: "Maresciallo, ho combinato un guaio: mi sono chiuso fuori dalla macchina. Le chiavi sono all'interno e non riesco ad infilare la mano nella fessura del finestrino rimasta aperta". "Sveglia appuntato! Prenda un pezzo di fil di ferro e cerchi di sbloccare la sicura". L'appuntato, tutto contento, esce, si dirige verso la macchina e inizia l'operazione. Nel frattempo dal maresciallo entra un altro appuntato che sta ridendo a crepapelle. "Ma che fa!? Ride nel mio ufficio?" "Guardi ho appena visto una scena... C'è uno scemo che si è chiuso fuori dalla macchina e prova ad aprirla con un fil di ferro... Ah! Ah!" "E allora? A me sembra una buona idea... Infatti gliel'ho suggerita io!" "Si, ma vede, il fatto è che in macchina c'è il collega che gli sta dicendo: "A destra, a destra, anzi no più a sinistra, sinistra".
Anonimo
Vota la frase umoristica: Commenta
    Un carabiniere a cena da un contadino si vede offrire del salame molto gustoso. Al che il contadino vede il carabiniere prendere i chicchi di pepe e metterseli in tasca. Per non contrariarlo rimane col dubbio e fa finta di nulla. Alla fine della cena gli chiede se gli è piaciuta, e il carabiniere risponde di sì, al che il contadino per saggiare il terreno gli chiede: "Anche il salame? " e il caramba: "Si, era ottimo". A questo punto il contadino rincuorato gliene vuole offrire un po' per casa e il carabiniere: "No, grazie, ma ho già preso i semi!"
    Anonimo
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Durante la prova orale di un esame per carabinieri viene chiesto al candidato: "Qual è quella cosa con la suola ed il tacco che si mette ai piedi?" "Ha le stringhe?" "Si!" "Allora sono le scarpe!" "Bravo!" Questi poi parla con il suo compagno: "Guarda, mi ha chiesto questo e questo". Il compagno quindi entra nell'aula per l'interrogazione: "Qual è quella cosa con la coda che fa miao?" "Ha le stringhe?" "No!" "Allora è un mocassino!".
      Anonimo
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Alla visita di leva 4 aspiranti reclute.
        - Tu, leggi il cartello!
        - Funicolare di Como.
        - Bene abile arruolato destinazione alpini. Avanti un altro.
        - Tu, leggi il cartello!
        - Funicolare di Como.
        - Bene abile arruolato destinazione fanti. Avanti un altro.
        - Leggi il cartello!
        - Funicolare di Como.
        - Bene abile arruolato destinazione alpini. Avanti un altro.
        - Leggi il cartello!
        - [con accento siciliano] Fu Nicola Re di Como.
        - Abile arruolato destinazione carabinieri.
        Anonimo
        Vota la frase umoristica: Commenta
          Un contadino si riposa sotto una pianta nei pressi di una mulattiera. Passa, in retromarcia, una macchina dei carabinieri. Il contadino, incuriosito, chiede il motivo di tale manovra, e uno dei carabinieri gli risponde: "Dobbiamo andare in fondo a questa strada, e non sappiamo se avremo spazio per fare manovra". Qualche minuto dopo la stessa macchina ripassa in direzione opposta, sempre in retromarcia. Lo stesso carabiniere, tutto soddisfatto: "C'era spazio per fare manovra!".
          Anonimo
          Vota la frase umoristica: Commenta
            Gesù percorreva la Galilea, e incontrò tre persone sedute su una pietra che piangevano. Passando davanti al primo gli disse: "Cosa sei tu per piangere così intensamente?" Quello disse: "Sono un povero paralitico, ho ambedue le gambe inferme..." e Gesù disse: "Oh, ma se è solo per questo [gli dà la benedizione] va e vedrai che camminerai"...
            Quello si alza e si mette a fare le capriole, e se ne va lodando Iddio.
            Gesù dice al secondo: "e tu chi sei per piangere così? Il secondo disse:" Sono cieco dalla nascita " " Uh, se è per così poco! "Gli toccò gli occhi, quello ci vide e se andò lodando Iddio.
            Allora chiese al terzo:" e tu cosa sei, per piangere così? "Quello disse: sono un giornalista". E allora Gesù sedette e pianse con lui.
            Anonimo
            Vota la frase umoristica: Commenta
              Una nobildonna veneziana deve trasportare un'antica statua di 120Kg al piano di sopra per salvarlo dall'acqua alta. Chiama un'agenzia, e gli mandano un tipo un po' magrolino. Ma il tipo torna dopo un po' all'agenzia, e dice: mi ha detto che sono troppo magro, e non si fida a lasciarmi in mano la statua antica e di gran valore... Allora gliene mandano uno più robusto, ma anche lui torna poco dopo, dicendo che quando l'ha visto con le braccia nude la contessa ha detto che era troppo poco muscoloso e se cade quella statua così preziosa... Allora gli mandano il facchino più muscoloso di Venezia, che dopo poco torna tutto graffiato e malconcio... E gli chiedono: "perché sei così?" "Eh, la signora mi ha fatto vedere la statua". "E poi?" "Eh, poi la signora mi ha fatto vedere il posto dove doveva portarla"... "E poi?" "Mi ha detto di fargli vedere il bicipite...  ed è lì che devo aver sbagliato qualcosa".
              Anonimo
              Vota la frase umoristica: Commenta