Le migliori frasi umoristiche di Paolo Broni

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Indovinelli.

Scritta da: Paolo Broni
Mosè, Gesù e un vecchio vanno a giocare a golf.
Tira Mosè, ma il colpo è corto e la palla sta per cadere nella trappola d'acqua davanti al green. Allora Mosè alza il bastone, le acque aprono nel mezzo e la pallina arriva fino al green.
Poi tira Gesù. Anche il suo tiro è corto e la palla sta per finire in acqua, ma Gesù dice una preghiera e la pallina scivola sull'acqua fino ad arrivare sul green, a un passo dalla buca.
Adesso tira il vecchio, e anche la sua pallina sta per finire in acqua, ma un pesce salta fuori dall'acqua e la ingoia, un'aquila scende dal cielo e afferra il pesce, poi quando l'aquila sta sorvolando il green un fulmine la colpisce e l'aquila lascia cadere il pesce. Il pesce cadendo sputa fuori la palla che va a finire nella buca.
Gesù commenta: "Penso che la prossima volta lascerò a casa il Padre."
Paolo Broni
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Paolo Broni
    Una donna incontra una vicina di casa.
    - Cosa le succede signora? Ha un'aria così affaticata.
    - Mio marito è a letto ammalato e io lo devo sorvegliare giorno e notte.
    - Perché non prende un'infermiera?
    - L'ho fatto. È una bellissima donna. È proprio per questo che lo devo sorvegliare giorno e notte!
    Paolo Broni
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Paolo Broni
      Un uomo muore e si ritrova all'inferno. Veramente non capisce perché e questo lo intristisce, per cui quando si trova davanti al guardiano delle porte dell'inferno dice: "lo so di non essermi comportato sempre bene, ma non avrei mai creduto di finire qui."
      Allora il guardiano gli dice "c'è qualche problema? Ha l'aria molto triste, si sente giù?"
      - Lei cosa pensa? Eccomi all'inferno. Se avessi so...
      - L'inferno non è poi così brutto come lo si dipinge. Ci si può stare bene, per esempio, le piace bere?
      - Ma certo che mi piace l'alcol.
      - Allora adorerà i lunedì. Il lunedì si beve un mare di alcol, c'è il whisky, il rum, la tequila, il gin, la birra e altre cose ancora. E tutto questo a volontà, la festa dura tutta la notte. Sì, le piacerà il lunedì. Lei fuma?
      - Sì, fumo le sigarette.
      - Allora adorerà il martedì. Il martedì è il giorno del fumo. Dai sigari più pregiati alle sigarette più raffinate. Si fuma quanto si vuole senza paura di prendere il cancro perché siete già morti. Non è fantastico? Sì, il martedì è un giorno che le piacerà. Le si droga?
      - Beh, ho fatto qualche esperienza quando ero più giovane...
      - Allora le piaceranno i mercoledì. È il giorno delle droghe. Potete provare tutte le droghe che esistono, e senza paura di infrangere la legge o di un'overdose, perché siete già morti. Sì, le piacerà il mercoledì. Le piace giocare?
      - Sì, mi piace giocare.
      - Allora le piaceranno i giovedì, perché il giovedì l'inferno diventa un vero casinò: black jack, craps, poker, ma anche la roulette, le corse di cavalli. Tutto quello che si gioca! Sì, le piacerà il giovedì. Lei è gay?
      - No.
      - Ahi, allora detesterà i venerdì...
      Paolo Broni
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Scritta da: Paolo Broni
        Un uomo suona al campanello di una casa e dice alla signora che gli apre: "Buon giorno. Sono del Comune e stiamo facendo delle indagini sulla pianificazione..."
        "Ah, si, la pianificazione familiare!" lo interrompe la donna "Sono molto d'accordo! Quando ci siamo sposati mio marito ed io abbiamo deciso che avremmo avuto solo due figli, un maschio e una femmina!"
        "No, guardi, non stiamo parlando di pianificazione familiare ma di pianificazione edilizia. Comunque una delle domande che le volevo fare è appunto quanti figli ha. Allora, scrivo due?"
        "No, scriva sei... stiamo ancora aspettando la femmina."
        Paolo Broni
        Vota la frase umoristica: Commenta