in Umorismo (Barzellette)
Un marito che ha scoperto che la moglie lo tradisce si affaccia all'ultimo piano. La moglie: "Caro, guarda che ti ho fatto le corna, non le ali!"
Commenta
Un marito che ha scoperto che la moglie lo tradisce si affaccia all'ultimo piano. La moglie: "Caro, guarda che ti ho fatto le corna, non le ali!"
Un'albicocca va a pescare sul molo. Arrivano due nespole e chiedono: "Pesca?" "No! Albicocca!"
Un medico, un architetto e un avvocato stanno discutendo per stabilire quale fra le loro tre professioni sia la più antica. Decidono di prendere come riferimento la Bibbia e il medico afferma: "Quando Dio estrasse la costola ad Adamo per creare Eva fece un vero e proprio intervento chirurgico, quindi è sicuramente la medicina la professione più antica". "Al tempo - dice l'architetto - in realtà prima di questo Dio aveva creato il cielo, la terra e le acque. Aveva messo ordine nel caos primordiale, e questo è sicuramente architettura, che quindi, non essendoci prima altro che caos, è la professione più antica. ". "Già - dice l'avvocato - ma secondo voi chi aveva creato il caos?".
Due contadini decidono di festeggiare andando a puttane. Il primo torna scontento: "Sai, non mi è mica piaciuto. È meglio mia moglie". Anche il secondo torna scontento: "Sai, è vero, è meglio tua moglie!"
Un tipo rientrato a tarda notte ubriaco si sveglia la mattina e chiede alla moglie: "Cara, ma aprendo la porta del bagno la luce si accende automaticamente?" "No, caro, perché?" "Allora ieri sera devo averla fatta nel frigorifero!"
Altro incendio. Si vede una giovane donna ad una finestra, che però arretra e si accascia a terra semi-soffocata dal fumo. Un pompiere coraggioso sale, e scompare nel fumo. Tutti aspettano, aspettano, pensano al peggio. Ad un certo punto si organizza una squadra di soccorso, e i soccorritori appena entrano nella casa trovano il pompiere che sta chiavando di brutto la ragazza.
- Ma cosa stai facendo?
- Aveva perso i sensi!
- Ma in quel caso si fa la respirazione bocca a bocca! Incalzano gli altri... - È proprio così che abbiamo cominciato! Interviene lei...
Il ballo dei militari in pensione. Un vecchio ufficiale con tutte le sue belle medaglie puntate sul petto, balla con una bella signora, le fa tanti complimenti e poi le chiede il suo nome. La signora lo tiene un attimo sulle spine e poi: indovini, è una cosa che tanto sognavate in trincea, il vostro più grande desiderio... l'ufficiale senza pensarci... Bernarda? La signora: ma come si permette... Vittoria.
- Sai Giorgio che da due mesi mia moglie dimagrisce a vista d'occhio!
- E falla mangiare no!
- E da chi?
Un tossicodipendente entra in un supermercato con una siringa infetta in mano e comincia a minacciare la gente: "Fermi tutti! Se non cacciate fuori tutti i soldi vi infetto con questa siringa usata, sono malato di Aids! ".
La gente dà soldi, orologi, collane etc al tossico. Ma ad un tratto compare un carabiniere che, sprezzante del pericolo, affronta il tossico, gli afferra la siringa e lo ammanetta e infine restituisce il maltolto ai derubati.
La gente acclama il salvatore e gli chiede: "Ci dica: ma non si è reso conto che rischiava la vita? Quella siringa poteva essere infetta; poteva essere contagiato dall'Aids!".
Il carabiniere, ridendo divertito davanti a tanta ingenuità, comincia a bucherellarsi per tutto il corpo con l'ago infetto ed esclama: "Aids? Figuriamoci! Io tanto uso il preservativo!"
Gesù percorreva la Galilea, e incontrò tre persone sedute su una pietra che piangevano. Passando davanti al primo gli disse: "Cosa sei tu per piangere così intensamente?" Quello disse: "Sono un povero paralitico, ho ambedue le gambe inferme..." e Gesù disse: "Oh, ma se è solo per questo [gli dà la benedizione] va e vedrai che camminerai"...
Quello si alza e si mette a fare le capriole, e se ne va lodando Iddio.
Gesù dice al secondo: "e tu chi sei per piangere così? Il secondo disse:" Sono cieco dalla nascita " " Uh, se è per così poco! "Gli toccò gli occhi, quello ci vide e se andò lodando Iddio.
Allora chiese al terzo:" e tu cosa sei, per piangere così? "Quello disse: sono un giornalista". E allora Gesù sedette e pianse con lui.