Le storie d'amore sono come le nespole. Tolto il primo morso poi non fai altro che sputare noccioli...
Composta domenica 29 maggio 2011
Le storie d'amore sono come le nespole. Tolto il primo morso poi non fai altro che sputare noccioli...
Ho stretto amicizia col sindaco su facebook. Abbiamo degli amici in comune...
Non portate mai Vittorio Sgarbi in vacanza a Nervi...
Non fece mai un figlio la moglie di Goldoni.
Il grande compositore e letterato padovano Arrigo Boito scomparso nel 1918, lasciò incompiuta la partitura della sua seconda opera "Nerone", che venne rappresentata solo 8 anni dopo la sua morte, completata grazie all'interessamento di alcuni compositori, sotto la supervisione di Arturo Toscanini. E il pubblico decretò il successo di questo lavoro di Boito. Interrotto.
Il nipote di Gloria Swanson, ormai ridottosi a sciacquare da solo i propri calzini in uno squallido motel di Sunset Boulevard, ebbe una folgorazione! E si rese conto di cosa più gli mancava. L'avattrice.
Il colmo per una scarpetta? Vivere suola suoletta.
Edoardo Bennato è stato cancellato da Facebook. Edoardo Bannato!
Ho un'amica che è come il cuore; continua a battere.
Darsi alla politica: equivalente di "fare carriera", per intraprendere la quale servono determinati requisiti come una faccia tosta, il pelo sullo stomaco, l'assenza totale della coscienza (fondamentale qualità, onde evitare inutili e dannosi esami della stessa), eloquio fluente, ma nebuloso, agilità nel partecipare a giochini del tipo "voltagabbana" e cambia bandiera ":
Fondamentale è la conoscenza del significato della parole" valore" da attribuire solamente al numero delle mazzette ricevute.