Picone: "Ma dove sei stato? Da un sacco di tempo che non ti fai vadere!". Ficarra: "Sono stato in Svizzera!". Picone: "E dov'è?". Ficarra: "Uscendo dall'Italia la prima a destra!". Picone: "E come è la Svizzera?" Ficarra: "Uhh, un postaccio: ti guardano male, tutto è pulito, guai se sporchi... Ma dopo solo un mese che ero la c'è stato un po' di adattamento, anche loro hanno cominciato a sputare per terra, lasciare cartaccie in giro..."
Picone: "E che devo sentire di più?". Ficarra: "Che si deve sentire di più? In Inghilterra ne hanno spesi più di 150 di miliardi! La verità è che questi politici della seconda repubblica ci stanno facendo rimpiangere la Democrazia cristiana, almeno quelli mangiavano e facevano mangiare!". Picone: "Non è che mangiavano... si nutrivano!". Ficarra: "Allora si nutrivano ed erano nutrienti!".
Ficarra: "Ma che hai, ti vedo nervoso?". Picone: "Mi è arrivata l'immondizia da pagare. Trecento euro di immondizia e l'immondizia la metto io. E se la mettevano loro quanto dovevo pagare?"
Ale: "Ho comprato ad un'asta la chitarra di Chopin". Franz: "Ma non dire idiozie, Chopin non suonava la chitarra!" Ale: "E infatti è ancora tutta imballata..."