Un ragazzo entra in un bar e dice: "Ho una nuova barzelletta da raccontare sui carabinieri". Un uomo, seduto ad un tavolo, dice: "Guarda ragazzo, io sono un carabiniere. E vedi il mio amico là? Anche lui è un carabiniere. E quel uomo grosso seduto al tavolo è un carabiniere. Sei sicuro che vuoi raccontare questa barzelletta?" Il ragazzo pensa un po' e dice: "No. Non ho voglia di raccontarla tre volte".
Quanto tempo ci mette un carabiniere a scrivere buon compleanno sulla torta? Due ore e un minuto. Un minuto per scrivere Buon Compleanno e due ore per ripulire la macchina da scrivere!
In Sicilia la Centrale dei carabinieri manda un messaggio a tutte le auto: "Controllare tutte le auto che vanno a Marsala". Al posto di blocco i carabinieri controllano: "Passi pure, anche questa va a benzina!"
Un maresciallo dei carabinieri chiede all'appuntato: Eccoti due banconote da 10 euro e comprami le sigarette e i giornali. Poco dopo l'appuntato ritorna: Mi scusi, ma non mi ha detto quali sono i 10 euro per le sigarette e quello per i giornali!
Due carabinieri discutono se un certo albero è maschio o femmina. Allora chiedono un parere ad un taglialegna che dice: Mettetevi di lato all'albero. Ecco, considerando i due coglioni ai lati direi che deve essere maschio.
Esami di ammissione a carabiniere: Mi dica il nome di tre metalli. Il candidato: Uranio, ustagnu, uferru. Il maresciallo: Mi dispiace, ustagnu e uferru vanno bene, ma uranio no è un insetto!
Un carabiniere sta pitturando il soffitto della caserma sporcando di vernice per terra. Entra il maresciallo: "Potevate mettere un foglio di giornale sotto la sedia". "Grazie, ma ci arrivo lo stesso!"