Scritta da: Marco Morellato
in Umorismo (Note Disciplinari)
Gentile Signora,
suo figlio butta le penne dei suoi compagni fuori dalla finestra del secondo piano B. M.
Commenta
Gentile Signora,
suo figlio butta le penne dei suoi compagni fuori dalla finestra del secondo piano B. M.
C. sale sulla cattedra e vi cammina sopra.
L'alunno alle ore 10.35 non è in classe. Rientra alle 10.40.
Nonostante la prova in classe l'alunno X entra in classe in ritardo, dopo la distribuzione e la lettura ad alta voce del brano da tradurre.
Adduce la scusa di essere andato alla ricerca del vocabolario di Latino, che come da regolamento, deve essere portato da casa.
L'alunno A. M. giustifica la mancanza dei compiti dicendo che si era scordato lo zainetto con libri, quaderni, astuccio ecc. all'oratorio S. F. N.
Gli alunni M. e R. si sono azzuffati in classe.
L'alunno A. M. riceve una nota perché in classe non stava attento e durante la lezione di italiano mentre parlava ha detto "corregiuto".
Gentile signora, può cortesemente fare in modo che sua figlia venga a scuola vestita in modo adeguato? Non essendo il suo consono all'ambiente scolastico! Grazie per la collaborazione.
I professori.
Il cambio d'era fra il 4° e il 5° spazio non prevede momenti di ricreazione, pertanto si deve attendere l'insegnante seduti al proprio posto evitando: strilli, lancio di oggetti, spintoni, trascinamento di sedie e banchi...
Gli alunni S.C., F.F., M.S., rientrando dalla palestra, scappano dalla fila per tornare in classe, tornano in classe dopo 45 minuti. Per quest'episodio, S.C. è stato sospeso per giorni 2, mentre le alunne F.F. e M.S. per giorni 3.