Lo studente K. C., essendo musulmano, è entrato in classe durante la mia ora di religione. Ha preso il crocefisso, l'ha spaccato e l'ha buttato nel cestino della spazzatura, dopo di che lo ha sostituito con le 2 pagine più importanti del corano, scritte da lui, in cui c'era scritto "w i kamikaze" e inneggiava ad Al Qaeda. Chiedo provvedimenti.
Nonostante la prova in classe l'alunno X entra in classe in ritardo, dopo la distribuzione e la lettura ad alta voce del brano da tradurre. Adduce la scusa di essere andato alla ricerca del vocabolario di Latino, che come da regolamento, deve essere portato da casa.
Gentile signora, può cortesemente fare in modo che sua figlia venga a scuola vestita in modo adeguato? Non essendo il suo consono all'ambiente scolastico! Grazie per la collaborazione. I professori.
Il cambio d'era fra il 4° e il 5° spazio non prevede momenti di ricreazione, pertanto si deve attendere l'insegnante seduti al proprio posto evitando: strilli, lancio di oggetti, spintoni, trascinamento di sedie e banchi...