Le migliori frasi umoristiche inserite da Andrea Manfrè

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Andrea Manfrè
Un uomo su un pallone aerostatico finisce su un albero in mezzo alle campagne in una zona desolata. Passa di lì una persona, allora l'uomo sul pallone gli chiede: "Scusi, mi sa dire dove ci troviamo?" "Guardi, lei si trova su un albero, a dieci metri di altezza, siamo a 40 km dal centro abitato più vicino e io non ho una scala per farla scendere". "Senta, lei nella vita è ingegnere di sistemi informatici?" "Perbacco, come fa a saperlo?" "Vede, lei mi ha dato una serie di informazioni perfettamente corrette, ma assolutamente inutili per risolvere i miei problemi". L'altro da terra gli risponde: "Senta, lei nella vita è dirigente di qualche azienda?" "Caspita, come lo sa?" "Perché, vede, lei sta nella merda, non sa cosa fare, ma ha trovato il modo di dare la colpa ad un altro".
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Andrea Manfrè
    Lezione di recupero di grammatica a una ragazzina di seconda media.

    Compito a casa: sottolineare il complemento d'agente o di causa efficiente nelle frasi proposte dall'esercizio e volgerle dal passivo all'attivo o viceversa.

    Frase: Il berretto del nonno fu portato via dal vento.

    Prof.: allora C., nella frase individui un complemento che risponda alla domanda "Da chi? Da Che cosa? ".
    C.: sì, "dal vento".
    Prof.: è un complemento d'agente o di causa efficiente?
    C.: di causa efficiente!
    Prof.: Perfetto! Adesso volgimi la frase nella forma attiva.
    C.: Il berretto del vento fu portato via dal nonno.
    Prof.: ...
    Vota la frase umoristica: Commenta