Frasi umoristiche inserite da Eleonora La Pazza

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Eleonora La Pazza
Bush, dopo una serie di conversazioni col suo cane, un giorno decise di trascinare il mondo nel baratro: prima ha invaso l'Iraq, dicendo, come ricorderete, che l'Iraq aveva armi di distruzione di massa. Una frase retorica che significava l'Iraq è una nazione indifesa che galleggia sul greggio.
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Eleonora La Pazza
    Grillo si guarda bene dallo sciogliere la sua ambiguità di fondo: che non è quella di fare politica (satira e teatro sono politici da sempre, anche se oggi c'è bisogno di scomodare Luciano Canfora per ricordarcelo), ma quella di ergersi a leader di un movimento politico volendo continuare a fare satira. È un passo che Dario Fo non ha mai fatto.
    La satira è contro il potere. Contro ogni potere, anche quello della satira. La logica del potere è il numero. Uno smette di fare satira quando si fa forte del numero di chi lo segue. Grillo il problema manco se lo pone.
    Vota la frase umoristica: Commenta