Scritta da: Eleonora La Pazza
L'alunno Vittorio M. allieta la classe con un suo arrangiamento della Nona Sinfonia di Beethoven suonata a rutti.
Commenta
L'alunno Vittorio M. allieta la classe con un suo arrangiamento della Nona Sinfonia di Beethoven suonata a rutti.
La classe non è in classe.
La classe, come scherzo per il primo aprile, appende alla macchina della Signora Preside un cartellone con disegnato un attributo maschile con scritto: "buon pesce d'aprile".
Vittorio M. accende e spegne la luce della classe ogni qualvolta si pronuncia la parola "illuminismo".
L'alunno M. S. al termine della ricreazione sale sul bancone adiacente la cattedra e dopo aver gridato: "onda energetica" emise un rutto notevole che incitò la classe al delirio collettivo.
Causa vittoria Mondiali di calcio il crocefisso dell'aula è stato rovinato. Il Cristo ora ha disegnata la maglia della nazionale. Chiedo di prendere provvedimenti.
Dopo aver aperto la porta con un calcio, l'alunno A. C. irrompe in aula con venti minuti di ritardo rispetto all'inizio della lezione puntando un tubo da disegno contro i compagni e urlando: "chi ha chiamato l'A-Team?"
L'alunno C. Finge di essere colto da infarto e si getta a terra. Le alunne B. e Z. si alzano e corrono a rianimarlo applicando massaggio cardiaco e respirazione. La classe li esalta.
Durante ogni comunicazione via radio del preside, lo studente Luca G. cade per terra e si raggomitola in posizione fetale gridando "oh no ancora quelle voci!"
Consiglio ai genitori dell'alunno M. di parlare con il proprio figlio in quanto dopo ripetuti richiami l'unica cosa che riesce ad esporre ad una qualsiasi domanda ed in giornate diverse è "me ne fotto".