Antonella Elia e Cristina Chiabbotto condurranno insieme un programma televisivo. Le due sono anche autrici dei testi. Lo show si chiamerà "A Menti Spente", e andrà in onda il sabato sera dalle 21 alle 2 su Canale 5.
Commenta
Antonella Elia e Cristina Chiabbotto condurranno insieme un programma televisivo. Le due sono anche autrici dei testi. Lo show si chiamerà "A Menti Spente", e andrà in onda il sabato sera dalle 21 alle 2 su Canale 5.
Due donne lottavano colpendosi coi tacchi delle scarpe, mentre una terza insultava una delle due contendenti. Dietro il gruppetto, una coppia di comici travestiti da donna, che gridavano stonandolo il testo di una canzone scritta in un approssimativo dialetto calabrese.
Giovanni, che stava dormendo, sobbalzò urlando dal divano, poi si ricompose: la televisione stava trasmettendo un programma della De Filippi.
"Signora Dandini, lei è da un pezzo che non si occupa soltanto di satira".
"Già, mi piace intervistare personaggi della cultura e dello spettacolo. Parlando ad esempio di attori, ho constatato che non vi è alcuna differenza tra gli Italiani, vedi la Golino e Amendola, e gli americani, come Russell Crowe o la Hilary Swank. Anzi, mi permetto di aggiungere che trovo i nostri più duttili e preparati. Se consideriamo poi i nostri registi sostengo che Muccino sia indiscutibilmente superiore nei riguardi di un qualsiasi Michael Mann".
"Signora Dandini..."
"Dica".
"Ci farebbe la cortesia di non interessarsi più di cinema?
"Onorevole Cicchitto, mi sembra contrariato".
"E chi non lo sarebbe al posto mio? Al bar la cassiera si è sbagliata nel darmi il resto, un passante mi ha fornito un'indicazione errata, un motorino ha rischiato di investirmi e un bambino mi ha colpito, lui ha detto involontariamente ma non gli credo, con una palla da tennis. Si tratta indubbiamente di una serie di attacchi politici".
Tantissimi i progetti di Giorgio Faletti: scriverà le musiche per uno spettacolo teatrale basato sulla figura di Alessandro Magno, rivisiterà alla sua maniera il Lohengrin di Wagner, prenderà parte insieme a Johnny Depp in un film che lo vedrà protagonista assoluto, esporrà i suoi quadri ad olio e dei manufatti di varia natura presso le più importanti gallerie di Londra e di New York, dopo averle rivedute e corrette proporrà in uno spettacolo le migliori comiche di Charlie Chaplin, terrà dei corsi di mimo e di dizione e infine promuoverà il suo nuovo Cd, che stando alle anteprime conterrà influenze jazzistiche e di musica ambient.
"È vero che Lei, Lando Fiorini, pubblicherà presto un libro?"
"Vero. Parlerò dei miei lunghi viaggi, Dal quartiere Parioli a Tor di Quinto, da Aurelio a Collatino... Vuole che le dica una cosa? Non so spiegarmelo bene, forse sarà la nostalgia, ma quando viaggio trovo sempre nelle altre città qualcosa di Roma".
"Ho tentato più volte con la musicoterapia di guarire mio marito, ma non c'è stato nulla da fare. È ancora in coma."
"Cosa gli facevi ascoltare?"
"Le canzoni di Samuele Bersani".
"Vuoi un consiglio? Cambia musica".
- Flavia Vento, come definirebbe il pensiero?
- Qualcosa di inafferrabile, incomprensibile, e io odio tutto ciò che non capisco.
Uscirà prossimamente nelle migliori librerie un romanzo autobiografico di Enrico Papi, dal titolo "Una Mente Atrofizzata".
- Lei, Alessia Marcuzzi, si ritiene una persona colta?
- Coltissima. Adoro fare citazioni in Latino, e quella che prediligo è Bifidus Regularis.