Giusto! Pensare che nella società di oggi e soprattutto nell'ambiente di lavoro se non sei pronto al cambiamento ti guardano storto pensando che tu sia un retrogrado o non abbia voglia di metterti in gioco. Il problema è che seguiamo troppo quello che al momento va di più con i 'paraocchi' della mente. Ciao Alessandro
Caro o cara rubrastrix sono sicuro di una cosa. Anche chi non ci mette la faccia o qualche dato personale vuole evitare qualsiasi coinvolgimento materiale e mentale; peccato perchè ne avrei discusso volentieri.
Mi invio un auto-commento, in quanto non pienamente convinto di questa frase rileggendola; forse troppo critica e scritta in un momento un po' rabbioso, ma il Natale prima che arrivi da quando non sono più bambino mi fa questo effetto. Insomma il vero Natale è quello che si è vissuti da piccoli. Voglio comunque dire un ultima cosa per concludere; teniamocelo, prendiamocelo questo momento e viviamolo come più ci piace e sentiamo....ma che sia vissuto con l'amore.
Anche io ho qualche riserva sul random, infatti non mi capita mai la frase inserita da me; forse sarebbe stato meglio affiancare al random che puo essere divertente, l'elenco di tutti i pensieri non per autore che per il concorso deve rimanere anonimo, ma al limite per ordine di arrivo, visto che un altra classificazione puo risultare complessa.
11 anni fa
Risposte successive (al momento 18) di altri utenti.
Scusami se mi permetto, ma la frase mette in evidenza una passività e quasi un compiacimento interiore che non serve a se stessi e al mondo; Ci sarebbe da piangere tante volte guardando il mondo, ma credo che bisognerebbe sorridere facendo anche la cosa che puo sembrare più piccola e banale per non farlo cadere...il mondo!
11 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Ciao Alessandro