Grazie a tutti ...la verità è che invece spesso accade il contrario aiutiamo le persone a mentirci per consentir loro di misurarsi nella loro ricerca della felicità .... talvolta è una scelta consapevole e dolorosa che inizia prima ancora che la menzogna (palese) sia perpetrata... è una dimostrazione di grande amore che slegato unisce (???)
Gaetano tu vuoi proprio farti odiare :-))) Io invece suggerisco ad Amina di variare la chiusa con qualcosa di attinente alla polvere tipo: Facendo le pulizie di primavera ho spolverato un ricordo dentro il cuore, starnutendo dolore...ho compreso l'allegria!
Amina perdonami non lo faccio mai! Ma era per sdrammatizzare il mio rimprovero a Gaetano. Ciao
14 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 7) di altri utenti.
orpello non trovo sia appropriato anche se immagino voluto, accettare le diversità non significa cambiargli il nome, snaturarla dalla sua essenza, il colore è una diversità oggettiva...io personalmente detesto quei termini buonisti che trasformano ad esempio un paraplegico in un diversamente abile... forse mi inimicherò qualcuno ma detesto l'ipocrisia...le barriere non sono solo quelle architettoniche da eliminare...ma sopratutto quelle che abbiamo in testa ...ci sono persone che se vedono uno sulla carrozzina voltano lo sguardo perchè non sta bene guardare...io faccio un sorriso se la persona me lo ispira come con tutti gli altri esseri umani che non ho vergogna di guardare perchè camminano sulle loro gambe.
bello spunto di riflessione Gaetano io ti do ****
14 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 10) di altri utenti.
Amina perdonami non lo faccio mai! Ma era per sdrammatizzare il mio rimprovero a Gaetano. Ciao
bello spunto di riflessione Gaetano io ti do ****
:-)