Scrivo d'impulso, non guardo all'impostazione ma al succo della frase o del pensiero.... soprattutto se inserito tramite mobile. Al pc cerco anche di curare la forma ma, comunque, l'importante è quello che trasmetti. Si può scrivere con parole inusuali e non dire nulla, si può fare una marea di errori e riuscire a far piangere e toccare il cuore.
Carissimo Vincenzo.... ho fatto riferimento al rispetto perchè, anche se dovuto al tuo carattere diciamo un pochino istintivo a volte, una parola forte, anche se velata, può far male più che cento coltellate...... quindi a questo mi riferivo, in una discussione, come tu giustamente hai sottolineato, bisogna sempre rimanere nel rispetto. Scusate la mia intrommissione ma ho voluto rispondere ad un post precedente. Saluti
che la libertà cominci dall'ironia mi sembra alquanto improbabile.... una persona è ironica perchè non ha timore di affrontare, anche in modo sarcarstico quello che non gli sta bene, e quindi libera nella mente di dire quello che gli pare..... quando sei vincolato a qualcosa temi qualsiasi ritorsione.... e pertanto non sei libero per niente ed in quello stato l'ironia è l'ultima cosa che ti viene in mente!
Rossella, lo sai cosa c'è.... a chi sa che inevitabilmente deve morire cosa rimane? Dici solo peggio di cosi non mi puo succedere nulla e allora "speri" che l'unica cosa che può succedere è una cambiamento della situazione e ti fai forza.... ma quella forza la conosce solo chi è in quelle condizioni e posso dirlo prima da persona che è stata vicina a chi soffriva... e a distanza di poco ho iniziato a provare io sulla mia di pelle cosa significa soffrire e ti assicuro da una fase iniziale di perchè proprio a me..... fino ad accettare e lottare.... sappi solo che chi sta male è molto ma molto più forte di chi gli sta accanto, fino a che riesce ad essere forte....... e se lo fa, lotta solo per amore. E un sorriso e un ti voglio bene a volte serve più di una medicina..... ti abbraccio forte ciao
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 16) di altri utenti.
non si tratta di farle vivere nella loro ignoranza, ignorante è quando qualcuno "non conosce", altro è "sparlare senza sapere" questo è essere cattivi e subdoli.
Affronta, se sei sicura dei fatti, chi ti ha offeso e non temere vai avanti a testa alta, io non l'abbasso più per compiacere chi non lo merita!
Non posso che essere d'accordo con te Maria.
La fede è l'unica cosa che ci da una sicurezza, perchè ci aiuta ad accettare l'impossibile e l'inevitabile.
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Affronta, se sei sicura dei fatti, chi ti ha offeso e non temere vai avanti a testa alta, io non l'abbasso più per compiacere chi non lo merita!
La fede è l'unica cosa che ci da una sicurezza, perchè ci aiuta ad accettare l'impossibile e l'inevitabile.