Credo che a volte per arrivare all'indifferenza occorra passare per il rancore e l'odio. A volte, questi, fanno ritornare l'amore proprio ed altrui, altre lo uccidono (e con esso il dolore dell'amore non più corrisposto) e si trova pace nell'indifferenza. Conviene rischiare. No?
Grazie Barbara.
Peccato che molti uomini, nel momento magico del cambiamento, gli unici gesti, che sanno fare, siano sbadigliare e grattarsi il capo pensando esclusivamente agli affanni del "nuovo giorno" e non al miracolo di una nuova occasione regalata, a cui dovrebbero dire grazie.
Molto bella! :-)
16 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 17) di altri utenti.
Forse è anche bene che il vento mitighi col tempo l'irrefrenabile non realistica corsa (pericolosa) dell'adolescente. Molta energia ma poca esperienza. Io vorrei rinascere alla mia età per apprezzare meglio ed avere più tempo per apprezzare...la vita con le sue gioie ed dolori.-- La tua è una bella e distaccata riflessione.
16 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Già...e chi lo sa!? Misteri della...fede?...politica? Ehm!...Chi son io per sapere delle cose degli "DEI" dell'Olimpo? Io misero cittadino "dell'Italietta eroica"! --- Simpatico il tuo commento! :-)
16 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
I figli si separano dalle madri ma una madre li percepisce come parti del sè e quindi del proprio "grembo corpo". Un legame che dura una vita per la madre. La figlia quando sarà madre comprenderà di più l'amore della propria.
---Il destino di essere madre: dolce ed un pò amaro.
- Bellissima lirica scritta col cuore!
16 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 8) di altri utenti.
Grazie Barbara.
Riflessione saggia. :-)
Molto bella! :-)
---Il destino di essere madre: dolce ed un pò amaro.
- Bellissima lirica scritta col cuore!