Marco Mammino

Nella frase "Fa il mestiere che sai, che se non arricchisci..." di Giovanni Verga
"Fai ciò che sai fare meglio, perchè anche se non ti arricchirai, di certo ti porterà da vivere". Tradotto così, questo proverbio, detto da Padron ‘Ntoni nel romanzo "I Malavoglia", certamente rappresenta una vera e propria voce della coscienza, molto saggia! Difatti sarà a causa di un cambiamento repentino e azzardato che inizieranno le disavventure dei Malavoglia, segno che il destino delle persone è sostanzialmente sempre lo stesso e da questo non si sfugge. Nonostante ciò sono d'accordo anche con Rossella e all'attuale, la sua riflessione è la più indicativa e giusta, del resto, purtroppo, non sempre si riesce a fare il mestiere che si conosce meglio e non c'è molto da meravigliarsi se poi si vengono a delineare quotidianamente delle incompetenze.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "Un vero amico è colui che sente le urla del..." di Sarah Sarotti
Brava Sarah! Condivido in pieno il tuo pensiero :) Posso dirti che solitamente il vero amico è difficile a trovarsi, ma, è anche vero, che una volta che lo hai trovato gioirai, con la certezza che in qualsiasi momento della tua vita, bello o brutto che sia, avrai sempre al tuo fianco una persona sincera e capace con il suo affetto, di ascoltare e di porgere la propria spalla per sostenerci. Però, il vero messaggio, che reputo indispensabile lasciarti e lasciare a tutti noi è quello di evitare di circondarci di sordi, poichè, sono questi ultimi a rappresentare per noi un vero e proprio oppio.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 14) di altri utenti.
Nella frase "Siamo tutti uguali, tutti uniti da uno stesso..." di Marco Mammino
Naturalmente concordo con te :-)
15 anni fa
Nella frase "L'amicizia? Cos'è? È un legame profondo tra..." di Marco Mammino
maddy123 Grazie a te per il complimento che mi hai fatto! ;)
15 anni fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "La poesia fa parte della mia dieta, mi..." di Fiorella Cappelli
Assolutamente vero Fiorella! :-) La poesia deve sempre camminare a braccetto con noi... essere quindi un nostro punto di riferimento, per riflettere, far riflettere ed emozionare!
15 anni fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Anche se ci sono periodi nei quali ci si vede..." di Mirka Naldi
Si sente nell'aria che sono parole sincere e dette col cuore. Brava Mirka! ;-) e complimenti anche a Fiorella che nel commento ha fatto una giustissima osservazione.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "È più facile rialzarsi con qualcuno a fianco..." di Silvana Stremiz
Sono d'accordo con te Silvana :-) Un piccolo aiuto sincero o anche solo il sostegno morale di una persona che ci vuole veramente Bene (con la "B" maiuscola), rendono tutto più semplice anzi ti dirò di più spesso è proprio in questi termini che ci si ritrova... e ciò che inizialmente sembrava quasi impossibile da poter superare, risulta dopo addirittura banale.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "La vita è un palcoscenico, dove tu da primo..." di Marco Mammino
Beh Nadia che dirti... è abbastanza evidente che il tuo commento è molto corposo ma principalmente non posso fare a meno di dirti grazieeeee! :-) Mi ha lusingato non poco... ihihih :D Comunque fortunatamente non sono il tipo da montarmi la testa quindi stai pure tranquilla, piuttosto, mi farebbe molto piacere se continuassi a seguirmi :-)
15 anni fa
Nella frase "La Vita: un lungo viale alberato con tante..." di Marco Mammino
Ciao Vanessa mi fa piacere che concordi e ti ringrazio per il commento ;-)
15 anni fa
Nella frase "Per passione solo per passione intingo lo..." di Rossella Porro
Brava Rossella :-) Guai se non ci fosse! Essa è certamente un ingrediente fondamentale, ci stimola e riesce a rilasciare un senso di euforia indescrivibile.
15 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.