La gioventù ahimè è come un campo,non sai mai cosa ti renderà,solo allo spuntare del tempo maturo si rivelerà,e forse le tue notti insonni avranno la loro risposta.
a Mattia. Il tuo realismo purtroppo ha fondamento. Forse l'approccio a quello che è una delle più alte espressioni dell'animo umano e anche delle più delicate ha bisogno di un approccio più prudente,meno incantato,senza dimenticare la concretezza. L'Amicizia come l'Amore al di la di un guizzo dell'anima è uno scambio a 360°.Sotto alle orchidee dal pungente profumo e dalla bellezza che incanta esiste la terra,a volte una marcita. Che fai non le cogli,non le deponi nel tuo giardino? Nel nostro animo di umani esiste la luce come l'ombra e l?Amicizia come l'Amore non ne possono non tenerne conto. Solo così si cresce e forse non purtroppo.
16 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.
Riflessione. Perchè demandare al tempo ciò che puoi fare tu e in caso di ineluttabilità il tentativo porterà a te valore aggiunto e all'altro una mancata possibilità di crescita. (poaretoooo)
Frase difficile da commentare. Il combattimento presuppone o un confronto impersonale per verificare le proprie condizioni o un'aspra battaglia per verificare con le armi disponibili la possibilità di un prevaricamento. In tutte e due i casi potrebbe esserci una valorizzazione reciproca dei due contendenti nella quale il più intelligente cessa lo scontro diventato inutile e dannoso. In quel caso le ferite non sono importanti,anzi,riflettono l'inutilità del confronto e sono fonte di profondo insegnamento ai due contendenti. In caso contrario è una mera stupidità e se anche con rammarico dovremmo voltare le spalle,chissà, forse a questo punto i due si sentirebbero talmente stupidi e senza pubblico da cessare l'alterco.
a Angela. Detto da te che ne porti il nome è tutto un programma. Il fatto è che purtroppo o noi siamo cechi come talpe e sordi come campane senza battacchio o qualcuno dovrebbe darsi una regolata,rispondendo a tono e in modo comprensibile a noi poveri umani che guardando le stelle non otteniamo risposta.
16 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
I casi sono tre:
molto disturbato
la tua anima gronda sangue
non sai fare altro
soluzione: ti auguro di riprenderti,di dimenticare perchè la vita ti bacerà in fronte
16 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Sei giovane,altri amori verranno,altre emozioni,Un consiglio spassionato,vivili sempre a mille,mai chiodo schiaccia chiodo,inaridiresti la tua anima-In ogni sguardo c'è un pò di Eterno.
16 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
molto disturbato
la tua anima gronda sangue
non sai fare altro
soluzione: ti auguro di riprenderti,di dimenticare perchè la vita ti bacerà in fronte