Michele Acanfora

  • giovedì 5 luglio
  • lunedì 2 luglio
    • Cemento Disarmato Non c'è cosa piu' personale del credere in qualcosa , perchè se ci credi e accade, ci sei tu e la tua felicità. Se ci credi e non succede, ci sei tu e ogni tuo sconforto. E ogni giorno m'accorgo di averci sempre creduto molto, di averci sempre speso male il mio tempo. C'è aria qui, oggi. C'è vento. Ci sono i miei credi, le mie stupide utopie da mercante di mulini a vento. Ci sono io, io. Sempre io. E un mare di altra gente. E troppe finte storie che nessuno vuol spiegarti. Lascio correre, corro anche io. Perchè non ho mai capito chi si ferma. [Lià.
    • Cemento Disarmato Io perchè ti sorrido, perchè? Se ho la marea dentro. Perchè sorrido a te, nel momento in cui dovrei farti male. Perchè spreco sorrisi per te? Io, che non dovrei neanche incontrarti nei miei occhi, perchè sorrido? Tu perchè rispondi ai miei sorrisi, non dicendo nulla? Perchè ci stiamo sorridendo, se dentro abbiamo cemento? Perchè spreco parole, pensieri e sorrisi per un interlocutore che non dice nulla? Ragioniamoci : non possiamo rimanere indifferenti, tira per aria le sedie, buttiamo giu' qualsiasi cosa, facciamo il finimondo ma parliamoci. Dimmi che cosa mai ci manca, ora. Che cosa vuoi, da noi. Perchè quelle parole silenziose poi si assomigliano, diventando mutismo. Ed io non voglio che rimaniamo zitti a farci male. Voglio urlartelo, farmelo urlare. E poi far finta di niente, non ricordare niente. [Lià.
    • Cemento Disarmato Voglio qualcuno a cui io manchi. Ma non "mi manchi come l'aria", "mi manchi come il sole" . Non "mi manchi perchè ho bisogno di te" , "mi manchi perchè senza te non so stare". Voglio qualcuno a cui io manchi. Senza altro da aggiungere. Ti manco perchè sono io, come se nessun'altra potesse mancarti cosi'. Mi manchi e basta. Ti manco e basta. [Lià.