Rolla Gabriele

Nella frase "Il tempo, il dialogo e l'amore fanno miracoli!" di Antonino Gatto
e per me .. soprattutto l'amore!! bellissima e curiosa! ;) grande!!
14 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "Siamo tutti poeti di storie che ci..." di Ada Roggio
Già, è proprio vero! :) Pensiero breve ma davveo strepitoso ;) Complimenti!
14 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Si può amare un'amica?" di Giulia Guglielmino
Si può amare un amica? .. si può essere amico d'un amante? L'amicizia è la forma d'amore liberata dal sesso, qualcosa di profondo, e se è amicizia vera, bè è l'esempio di amore incondizionato e disinteressato.. ed è qui che si comprende l'amore asessuato tanto famoso nelle terre d'oriente! Una persona può ricevere attenzioni differenti, ma l'amore, la ragione che porta qualsiasi cuore vicino ad un altro bè, quello esiste indipendentemente da come definiamo noi un rapporto! Amare, amare e ancora amare! ;)
14 anni e 3 mesi fa
Nella frase "Vivi come se dovessi morire domani, ma ricorda..." di Gabriele Rolla
Grazie a voi.. e .. alla vita! :) stupendo tutto! :)
15 anni fa
Nella frase "La mente deve essere al servizio dell'uomo, e..." di Gabriele Rolla
Sicuro DANA, entrambi DEVONO aver il GIUSTO spazio.. se no una totale separazione sarebbe pura follia ;) ma la ragione credo debba essere la parte meccanica d'un corpo alimentato ad amore! E l'amore non conduce in un abisso, se è amore puro e non desiderio d'esser amati e timore d'esser lasciati! L'amore dona gioia infinita, adornata da  una pace assoluta! L'amore non è misurato in base a quanto se ne riceve in cambio, da qualkuno da qualkosa dalla società, ma dalla quantità sempre crescente in noi di desiderio d'esser amore! Ho sentito dire che alcuni considerano i libri come conoscenza congelata, morta! be nell'uomo che si basa solo sull'aspetto razionale bè, è un uomo che vive del passato, un uomo più morto che vivo! Mentre chi vive d'emozioni del proprio cuore bè, non s'annoia mai, perchè la realtà percepita muta, continuamente, senza sosta, senza ragione, senza logica.. e cosi ci si sente Vivi! La vita non è logica, perchè spesso si cerca la causa del presente esclusivamente nel passato, ma molte volte solo accentando il presente e predisponendosi con pazienza verso il futuro, si scopre che ogni cosa ha un senso dopo qualke tempo... e qualkuno le ha chiamate cause FUTURO-PRESENTE!.. questo è solo ciò che provo ! ma la realtà è illusoria ed ognuno la vede con occhi e cuore proprio! GRAZIEE!
15 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Il sentimento è un po' come l'acqua che cade..." di Gabriele Rolla
Grazie..e grazie a Te Giuseppe per il commento.. devo dire .. il commento giusto al momento giusto :) .. cmq la frase tende a sottolineare proprio l'importanza della amorevole e serena identificazione con il proprio Sè, l'importante azione di governare amare ed evolvere la propria coscienza, la propria anima, il proprio essere. Di crescere in quanto essere, della necessità di prestare le dovute attenzioni alla propria persona, interna ed esterna per poter accettare se stessi, e quindi il mondo intero, per poter scoprire un amore disinteressato per Sè, e riversarlo nel mondo, per raggiungere una felicità indipendente da ogni cosa o essere che limiti attorno alla nostra esistenza, affinchè non sarà necessario donar gioia, in quanto, sarà trasmessa automaticamente.. Il termine amare è quello che + "attirava" come giustamente dici te l'attenzione sul proprio Sè, però amore appunto, quindi gioia piacere felicità entusiasmo, e non egoismo, come molti che vivono scordandosi di essere ma tentando di apparire sostengono. Penso che chi scopre e ama (nella sua versione estesa del termine..) il suo Sè non può che divenir "vento d'amore" per il mondo intero, x' soddisfatto e non in competizione, perchè esiste senza la necessità di apparire, perchè ha scoperto finalmente il suo Sè è ha ricevuto quella che un maestro indiano chiamò "La pensione del Padre Celeste" .. una gioia una pace un amore infinito che vengono trasmessi nel mondo senza la necessità nemmeno, d'essere nel mondo! :) .. la frase è molto + sintetica per mezzo del verbo amare ! :D .. ecco in breve ciò che desideravo comunicare con la mia affermazione..! poi come sempre, ben venga "debita riflessione" in quanto ognuno ha un suo Sè e ciò che scopre è suo e suo soltanto :D!! grazie ankora Giuseppe ;)
15 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Non perder del tempo prezioso per scoprire ciò..." di Gabriele Rolla
difficile..forse perchè troppo semplice..ma cmq mai impossibile ;) la vita è nostra e di nessun altro.. noi solo possiamo essere il comandante della nostra nave che solca i mari dell'esistenza.. potrà esserci burrasca..ma dobbiamo rimanere al timone, altrimenti, il mare ci inghiottirà!
15 anni e 4 mesi fa
Nella frase "È sempre meglio un sorriso triste, che la..." di Anonimo
un sorriso triste non è un sorriso vero..perchè un sorriso nasce dal cuore..in festa, gioioso, innamorato! un sorriso triste è indice di un animo triste, che non può far altro che diffondere tristezza..pare banale, ma quante volte ad un sorriso ironico non rispondiamo con altrettanto sorriso, ma con un dubbio sull'effettivo stato d'animo della persona che abbiamo difronte?? il sorriso non costa nulla è vero, ma se impregnato di tristezza, non fa altro che mantenere affranto chi lo "offre" e far incupire chi lo riceve! perciò, sorridiamo, sempre! ma facciamolo perchè nel nostro cuore è sbocciato il fiore della gioia, irrigato sempre con molta serenitò! :)
15 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "Ho sempre più voglia di abbandonare tutto e..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
Cè chi dici proprio che l'uomo inizia ad invecchiare proprio quando si sente inutile..s'annoia..nn ha più aspirazioni e desideri..
Io credo che molte volte capita di non accettare un particolare momento della nostra vita, che pare proprio uno schifo.. tutto va storto.. nulla a senso.. ma soprattutto tutto va al contrario di come noi lo desideriamo.. bè.. sarà difficile anche solo immaginarlo.. ma l'importante è non arrendersi alla disperazione e alla noia.. in ogni giorno capitano sempre occasioni per essere felici.. ma tante volte.. cupi .. nn le notiamo!.. alla fine cè tanto tempo ancora.. e se la vita cosi non ci piace, star male per star male, tanto vale tentare di scoprire che cè da fare.. per poter divenir entusiasti!!!!!!! buona vitaaa!
15 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.