Foriero112

Nella frase "Io Credo fermamente nell'esistenza di Dio. È..." di Silvano Montanari
Io non so, caro Amico, se è un problema tuo: ma sicuramente non lo credo un problema mio, visto che io ho potuto toccare con mano la grazia di Dio.
Non sono un prelato e non ho contattato nessun analista: la vita mi ha insegnato tutto questo.
Ma non preoccuparti, io non credo passivamente a tutto ciò che mi viene propinato,  ma uso l'osservazione e il ragionamento e prima di asserire una cosa, cerco di verificarne la probabile veridicità.
Osservo ciò che accade anche in Natura e nelle discipline che governano l'universo, naturalmente senza l'assurda pretesa di avere la verità in tasca: mi faccio baluardo ed esprimo ciò che penso, lasciando aperta la porta anche all'ammissione di una mia non veritiera informazione: quindi anche ammettendo un mio errore di valutazione al di la di ogni mia convinzione.
Vorrei caro amico che tu fossi così felice e sicuro delle tue asserzioni così come io mi sento delle mie: perchè tu potessi sentirti in grazia di Dio cosi come io mi sento.
Molte volte la verità non sta in ciò che si crede, ma in ciò che esonda da dentro di noi come un fiume in piena.
Ciao caro Amico. Silvano Montanari.
13 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Fulgide stelle del nostro universo infinito..." di Silvano Montanari
Grazie cara Amica per il gradito commento. Silvano Montanari.
13 anni e 2 mesi fa
Nella frase "Per voi carissimi amici: la cometa vi porti..." di Silvano Montanari
Scusa, ma perchè pensi che io prenda in giro tutti?
Forse non sei avvezzo a persone che pensano oltre che a se stessi, anche a chi crede che gli siano amici?
Comunque penso che io sono fatto così e non voglio cambiare: sono altresì sicuro che chi non mi vuole, non mi merita.
insisto salutandoti così come si fa con un amico perchè riesco a capire che nei rapporti a distanza è difficile pensare che ci siano persone che pensano davvero anche al prossimo. Ciao caro Amico. Silvano Montanari.
13 anni e 2 mesi fa
Nella frase "Riflessione! Chi ha fiducia nel verbo, scopre..." di Silvano Montanari
Grazie caro amico, sono veramente contento della tua condivisione perchè ricalca per filo e per segno i miei intendimenti religiosi.
questo è un posto di tutto riguardo, ognuno si può aprire e mostrare ciò che è, e con il supporto della condivisione ci si rende conto di quanta gente la pensa come te, gratificandoti. Ciao caro Giuseppe. Silvano.
13 anni e 2 mesi fa
Nella frase "Non innamorarti del vento, cambia spesso..." di Rossella Porro
Si! Pur non essendo propenso ai superlativi assoluti , ritengo che la tua frase meriti " a mio modesto parere questo titolo" Bellissima!
direi altresi che è filosoficamente pregna di significato e senza tema di
smentita: Un'esortazione che in se detiene un veritiero senso della ragione. Brava! Ciao. Silvano
13 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 14) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Alessandro Pinto
Veramente molto bella, una lirica intrisa di misticismo e concordo appieno con il commento postato da LucaNica. ciao amico: impareremo a conoscerci. Silvano.
13 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 10) di altri utenti.
Nella frase "Dobbiamo illuminare con la luce e la gioia il..." di Silvano Montanari
Grazie per le stelline cara Amanda.
13 anni e 5 mesi fa
Nella frase "Gesù creò l'uomo Per Sua Gloria e Potere..." di Claudia Montenegro
Da acuto osservatore, ho guardato ciò che mi circonda! Come potrei non credere in Dio? Ciao cara Amica che la sua luce sempre ti accompagni!
13 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Scrigni deserti. Violati, inerti. Fuochi già..." di Giuseppe Freda
Veramente molto profonda questa poesia: ti confesso che durante la lettura un brivido ha percorso tutta la mia struttura.
Ma ciò che mi ha donato subito dopo è stato veramente estasiante!Questo argenteo mare, questo illuminato cielo con stelle sicure sono appunto il motivo che ci impedisce di abbandonarci alla disperazione.
La speranza non deve mai svanire: essa è la panacea di tutti i mali: senza questa il dolore porterebbe con quelle ali potenti e oscure la nostra Anima alla perdizione!
ciao caro amico.
13 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 16) di altri utenti.
Nella frase "C'è chi vive nel passato... chi entra qualche..." di Silvano Montanari
Ciao Giuseppe: sembra proprio che la tua analisi sia azzeccata. noi vorremmo una felicità che duri per sempre e io sono convinto che aperta la porta dell'eternità avremo modo di giovarci di questa possibilità.
Ci ritroveremo e ci riconosceremo come anime affini perchè sono convinto che come c'è un DNA che contraddistingue il nostro involucro deteriorabile altrettanto ci sia uno stesso DNA per l'Anima nostra immortale solo che le nostre pur grandi, ma comunque sempre scarse conoscenze di fronte all'eterno non ci consentono di conoscerne l'origine.
Se tu guardi siamo tutti figli della stessa Madre e dello stesso Padre,
qualunque siano i nostri capostipiti. il corpo si può distruggere, ma l'Anima essendo energia pura non potrà mai essere distrutta.
E  se ipotizzassimo un'energia che sia destinata a crescere, così come crescono e si moltiplica ogni cosa su questa terra e questo fosse il vero senso del disegno Divino? E se noi fossimo il mezzo che amplifica questa energia? Ciao caro Amico. un sincero e caloroso saluto. Silvano.
13 anni e 8 mesi fa