Sir Jo Black

Nella frase "Dando colore al silenzio, ancora teso sulla..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
Ciao Aryanna,

Cosa ti fa immaginare che io sia Stefano? Forse conosci Sir Jo, ma sbagli nome ... Ma ogni nome non ha un perchè e valgono tutti un soffio ...
17 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "L'unico essere di cui aver veramente paura è io..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
Caro Gianni,

Come al solito non vai oltre il significato delle parole!!! Non so cosa cerchi di trovare leggendo, ma ho il sospetto che tu non sia in grado di trovare cosa ci sia nelle parole delle persone. Prova a dire tu quello che ho scritto e pensare un attimo al senso!!! Ciao!!!
17 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Urla pure che sono pazzo, o stupido. Io..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
Caro Gianni,

Non so cosa ci sia di sfida antisociale nell'esprimere la propria depressione... Non credo che una sofferenza interiore possa essere un danno per un minore. Tra l'altro non capisco dove sia il danno !!!
17 anni e 5 mesi fa
Nella frase "Non sapremo mai che sapore avranno le nostre..." di Stellangela Cultrera
Complimenti Stellangela. E' una bella descrizione di una emozione ... Ha il sapore della solitudine e della vita. Mi piace.
17 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Linea grigia: soli. Vento: contro i tuoi..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
Per Erica e anche per l'amico Gianni.

La spiegazione forse non è semplicissima. Immaginiamo una linea grigia, una strada asfaltata che sa di petrolio, oppure una vita piatta. Immaginiamo che su questa strada a volte ci si sente molto soli.
Immaginiamo che qualcosa ci soffi contro, un vento nemico che frena i nostri passi, ancora immaginiamo di tentare di usare questo vento trasformandoci in aquiloni, usandolo per volare e lui, il vento, cessa... E precipitiamo sul solito asfalto, siamo di nuovo in piedi su quel maledetto asfalto fetido. Allora andiamo avanti e alla successiva biforcazione lo stesso asfalto di prima! E' una caduta nel vuoto un'emozione negativa, ma pur sempre una emozione.

Per Gianni:

Per quanto riguarda il suono delle parole così come sono scritte a me non dispiace e non lo trovo gracchiante, termine che per altro non capisco a pieno.

Saluti da Sir Jo The Black
17 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Aspetto l'amata notte... e te Luna. Oh..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
Per Concetta ed Erica.

Sono contento che vi siano piaciute le mie sensazioni. Spero di potervene regalare tante altre ...

Sir Jo
17 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Elemosinar tempo per vivere i sensi è morte." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
Caro Gianni,

Il significato è semplice: Ho bisogno di tempo per potermi emozionare, per vivere il contatto con gli altri e con la natura, ma questo tempo lo devo elemosinare perchè molto tempo me lo tolgono le costruzioni sociali della vita (lavoro, pratiche, etc.) e così io sento morire il mio contatto con il mondo che non DEVE essere fatto solo di routine, ma adesso lo e'. Questo e' il significato di questa frase. Magari scritto come in questa replica e' un po' troppo lungo.

Sir Jo The Black!

Come già ho cercato di comunicarti non è perchè qualcuno mi critica che io non scriverò più. Anche fosse tutto il mondo a non gradire le mie cose io continuerò a scriverle.
17 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.