Cara Monica, è bello leggere la speranza. La speranza che un amore già sbocciato in te, possa concretizzarsi, crescere, magari scaldarsi sotto quel cielo di un alba nascente dove una stella brilla più delle altre "venere" possa essere l'amore che scalderà le tue ossa infreddolite e, il tuo cuore!
11 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Caro Maicol, non sono molto d'accordo con questa tua frase... L'uomo ha da sempre osservato la natura e tratto insegnamento da essa, inoltre come tu ben sai esiste da milioni di anni prima dell'uomo, ha trovato tutte le forme e strutture d'adattamento per la sopravvivenza delle specie, uomo incluso... diciamo che l'uomo... animale dotato di cervello "almeno una parte di essi" hanno imparato molto bene ad usarlo... purtroppo anche per lo sfruttamento senza criterio di tutto ciò che la natura ci offre..... ciao, buona giornata!
11 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Cara Ines, con questa tua frase, non mi trovo molto concorde. Vedi Ines! Quando noi scriviamo qualcosa qui, stiamo condividendo con qualche altro i nostri sentimenti, i nostri stati d'animo, quali felicità, dolore, rammarico o altro, ed è giusto che sia così. Le nostre esperienze di vita possono indurre un altro ad individuare un errore di comportamento e porvi così un giusto rimedio oppure una valvola di sfogo per un nostro dolore... arrivare a parlarne significa che sei pronto per una nuova fase, sei pronto ad affrontare il problema, qualunque cosa si tratti. Un caro saluto...
11 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Non viene più rappresentata la povertà, quella reale, quella povertà che ancora dava speranza alle famiglie che vivevano nella ricchezza dei sentimenti veri, nel proprio orgoglio e speranza che un giorno le cose sarebbero cambiate. Oggi viene raccontata una povertà di sentimenti, una volgarità senza uguali, una povertà intellettuale, vengono propagate false illusioni: si può comprare tutto, dalla ferrari al sesso minorile.
Sì, non si racconta più la fatica, la vita reale, la speranza, ma si racconta solo il fatuo!
Sì, non si racconta più la fatica, la vita reale, la speranza, ma si racconta solo il fatuo!