La realizzazione di un sogno non è mai garantita, per quanto il nostro volerla sia intenso e prepotentemente vivo. Ma è anche vero che quest'anelito dirompente, questo desiderio vibrante e assoluto, unitamente ad una fiduciosa speranza e volontà, incanalerà ogni nostra energia verso l'ottenimento di ciò che vogliamo; nutrirà il desiderio stesso, e ci consentirà di non scoraggiarci alle prime difficoltà, di non abbandonare il nostro intento in preda alla paura o all'incertezza. E per questo, sì, proprio per questo, il nostro sogno diventa realizzabile, ha la possibilità di divenire realtà della nostra vita.
16 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Bellissima e struggente, le emozioni prendono forma e consistenza, mentre leggo,diventano persino materia, persino fisiche da sentire addosso. E il senso dell'Assenza,atroce, compagno, urlante...un'Assenza dall'eco infinita, che come cerchi che si espandono ingoia spazi, parole, alberi, ore....sì, persino il tempo ha un'altra dimensione..
Complimenti Don Juan, magnifiche parole
16 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Credo che negli occhi della gente si veda ciò che essi stessi sono in grado di vedere....Si vedono gli orizzonti verso cui si protendono, i confini oltre i quali non sono in grado di andare, i segreti che svelano col loro guardare, le profondità che non temono, gli abissi che li fanno tremare....Lo sguardo di una persona ne disegna e rivela il modo di stare nel mondo, di percorrerlo e Sentirlo. Gli occhi sono ciò che siamo, sono il nostro continuo divenire, sono la nostra storia. Uno sguardo non è mai solo presente; è denso di passato, di ciò che è stato; e presente e passato si mescolano, si fondono, si intrecciano, aprendo l'orizzonte a ciò che deve ancora essere. A ciò che gli occhi sapranno vedere.
Complimenti Don Juan, magnifiche parole