Vincenzo Cataldo

Nella frase "Non sono ricca materialmente, ma sono ricca..." di Milly Galati
Non è certo la massima ricchezza . E' convenzione . uso , costume .
Niente di che .
8 anni e 5 mesi fa
Nella frase "Troppo attaccati alle cose materiali, se non..." di Ilaria Pasqualetti
Verissimo ma.
Quello che si vede è esplicito e semplice da capire.
Quello che c'è dentro è uno dei misteri più grandi dell'umanità .
8 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Un giorno dovrò decidere di che morte..." di Antonio Prencipe
Il poeta non ha un "me stesso" Caro prencipe e se TU o chiunque avesse il fuoco che ho io nella mia vita sarebbe all'inferno insieme ai diavoli , e ce l'ho da che son nato e non esiste Donna al Mondo che vedendoci uno a fianco dell'altro sceglierebbe te.   SE DI DONNA SI TRATTASSE  E non giocattolo per l'uccello .  Io sarò ancora vivo e attivo quando di Te si sarà perso il ricordo . giovanotto .  Ma non voglio esagerare per darti la soddisfazione di credere che mi sono inca..zzato . continua pure con  la Tua opinione . conigli e conigliette che ti seguiranno ne avrai a migliaia.
Io di Donne ne ho conosciute  5 in tutta la vita: mia nonna, mia madre e le due mogli che ho amato e che valevano quello che tu non puoi nemmeno poeticamente immaginare . ( la nr 5 è innominabile) . Per il fatto che io non sono un barbaro comune .
   Il poeta è un fingitore , finge talmente bene  che pensa sia vero dolore il dolore che prova . Fernando Pessoa . 
  Una sola parola di troppo hai detto ragazzino .
Nel 1960 ero già fidanzato .. avevo 5 anni  e sapevo già  cosa è la gonna di una femmina ...  O pensavi di parlare con un milanese ... 
Cordiali saluti .
8 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "La trama di una vita può essere scritta solo..." di Antonio Pistarà
Sciocchezza inaudita. la trama di una vita può essere descritta solo da chi la vive o l'ha vissuta .  la penna sarebbe lecita a cent'anni , e nemmeno .. per ovvie ragioni .  Solo su questo posso dare lezioni . Non arriverò alla lezione finale ma ne ho da vendere anche per i novantenni persi , figuriamoci per gli altri .  Inoltre: la penna non si impugna. impugnare la penna è  un banale luogo comune , scribacchini .
La penna casomai si Induce leggera tra pollice e indice e medio , meglio se stilografica e la si invita a tracciare ciò che lei desidera. Naturalmente nel privato e senza divulgare come fanno gli incoscienti .. divulgare vorrebbe dire fare cultura , e visti i risultati auspicherei una paralisi Mondiale delle mani  di chi scrive . Uno su un miliardo ne ha la capacità e il diritto . e solitamente non ha successo .
8 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "La fede vede solo ciò che è. Mentre lei [la..." di Hans Urs Von Balthasar
ma che è stà cosa .
8 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Visto che il lieto fine non c'è mai, mi regalo..." di Antonella Lombardi
Dipende sempre da che cosa uno intende per "correttamente" Contrabbasso.  Io volendo potrei scriverci sopra un trattato di mille pagine esaurienti e pregne .  Ma da un certo punto di vista hai ragione : esprimere pareri genuini , sinceri e comprensibili... può stancare.. venire a noia.
Mi limiterò un poco.  Certamente potrò anche fingere di essere imbecille , opportunista o scemo.. 
  E' l'opposto che mi risulta non sia possibile .
( nessuna allusione alla Tua persona naturalmente. )   Lo specifico..non si sa mai... scrivere chiaro è sempre difficile .  :-)
8 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.