Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
Di chi si annulla per amore non ne rimane neanche il nome.
Composta mercoledì 18 novembre 2015
Qui trovi frasi sull'abbandono. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi per dire addio.
Di chi si annulla per amore non ne rimane neanche il nome.
Mi sono perso nell'illusione che un giorno avrei raggiunto il tuo cuore, ma tu sei come il vento, se cerco di stringerlo fra le mani vola via lasciandomi solo con i miei sogni.
All'ufficio "amori smarriti" pernotta il nostro amore, in attesa che vi andiamo insieme a reclamarne la reciproca nuda proprietà.
Nel futuro delle persone c'è sempre una porta socchiusa dalla paura di dare la propria libertà d'amore. Dove sei amico mio, dov'è la tua bontà, guardami, non lasciare questo mio spazio vuoto di te.
La paura più grande di una persona è di rimanere solo, dopo tanti anni, circondata dalle persone che dicevano di volerti bene, tu pensi che sarà così all'infinito. Il tempo passa, tu giri la testa indietro ora, quelle persone che dicevano di amarti non ci sono più con te, ti deprimi, ti senti solo. Subisci l'abbandono, la cosa peggiore che possa succedere ad una persona.
Intanto anche ottobre è volato, e tu? Farai mai tu ritorno prima che l'ultima foglia cada e l'inverno ingoi l'autunno e il tempo del nostro viverci?
Vorrei ti accorgessi che non me ne sono mai andato, che tu abbia il coraggio di guardare in faccia quale fantasma hai abbandonato in fondo alla coscienza.
In ogni addio impari a conoscere il volto della solitudine.
Quando si abbandona qualcosa o qualcuno poi non si può pretendere di ritrovarli nello stesso posto.
Incominciò togliendomi tutte le paure di dosso e finì per spogliarmi l'anima, lasciandomi nuda al freddo della sua assenza.