Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
Fa' che il silenzio in cui sa amarti chi ti è vicino non si perda nel frastuono di chi è già passato, urlandoti "ti amo" e poi null'altro.
Composta mercoledì 26 agosto 2015
Qui trovi frasi sull'abbandono. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi per dire addio.
Fa' che il silenzio in cui sa amarti chi ti è vicino non si perda nel frastuono di chi è già passato, urlandoti "ti amo" e poi null'altro.
Sono consapevole che se non tornerai mai più, il tuo ricordo resterà sempre vivo nel mio cuore.
Ci sono persone che vorrei tenere sempre accanto a me, specialmente nel momento dei saluti, dove ci si abbraccia forte e non ci si lascia andare più, perché il distacco è insopportabile e malinconico.
Mi guardo correre via mentre sono immobile, verso un'alba ipotetica.
Se abbandoni una strada, pensa a quello che ti lasci dietro. Potresti rimpiangerlo e cercare invano, in altre strade, qualcosa che gli assomigli.
Se smetti d'amare allontanati velocemente e non voltarti indietro, la compassione per chi rimane è ancora più dannosa dell'abbandono.
Le incomprensioni nascono sempre dalla poca voglia di capirsi o dal poco interesse a farlo. Chi ci tiene ad averti al suo fianco, lo dimostra sempre, cercando un punto d'incontro, un chiarimento, un dialogo. Non aspetta tempo. E se non lo fa, non perdere il tuo tempo ad aspettare, significa solo che non eri cosi importante come credevi. Allora recupera un po' di dignità: lascia e passa oltre.
Alle volte la voglia di fuggire si fa più forte del desiderio di restare.
Quando ti avvicini al mondo, ti allontani dalle stelle.
Io non mi sento sola anche se tu ti sei allontanato da me poiché vivi nel mio cuore.