Scritta da: Tania Memoli
in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
E finirono per non parlarsi più, così, smettendo di guardarsi negli occhi.
Composta lunedì 22 giugno 2015
Qui trovi frasi sull'abbandono. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi per dire addio.
E finirono per non parlarsi più, così, smettendo di guardarsi negli occhi.
Vorrei poter continuare a starti accanto, ma so che non sarebbe possibile, perché nutro già dei sentimenti per te. Non riuscirei ad averti vicina, consapevole che non potrai essere più di quanto tu sia già per me. Ed è per questo che ti devo lasciar andare. Perché con te sarà sempre e solo un "se", e odierei continuare a fantasticare su di te, una persona con la quale non potrò concretizzare nulla di quello che desidero.
Non pensare a chi non ha voluto più accompagnare i tuoi passi. Farai molta più strada da sola che abbracciata a un cuore zoppicante.
Vi pesa più la parola "scusa", che tutti i macigni che portate dentro.
Con il cuore vai dovunque. Anche in posti che non hai mai visto.
Tutto ciò che lasciamo andare non potrà mai più ritornare, lascerà solo un'impronta nel cuore che non si potrà mai cancellare.
A volte le cose non stanno in quanto a saper perdere, ma a lasciar perdere.
Se mi cerchi solo quando ti fa comodo a te potresti arrivare tardi e non trovare me.
Abbandono. Ci potrei scrivere un libro su di lui e la paura ad esso legata. Ci si impara a convivere, giorni più e giorni meno. I giorni meno fa sempre male, male come la prima volta. Ma poi capisci che non è razionale, che se ti fermi e ci pensi, prende tutto un altro senso. Ma la paura non può essere razionale, altrimenti saremo in grado di controllarla. E allora impari a farla diventare parte di te, a lasciare che ogni tanto ti manchi il respiro e ti giri la testa.
Chissà perché, quando ci accorgiamo che ci manca qualcuno, è sempre troppo tardi.