Scritta da: Rosanna Russo
in Frasi & Aforismi (Abbraccio)
E in quell'abbraccio i nostri cuori assaporarono l'eternità.
Composta sabato 26 dicembre 2015
E in quell'abbraccio i nostri cuori assaporarono l'eternità.
Forse non è miracoloso, ma in un abbraccio ci puoi trovare di tutto. Non dice nulla ma parla al cuore, non ha bisogno di un perché ma ha sempre un perché. Magari non lo capisci: lo dai, lo ricevi e piangi.
Perché a volte abbiamo bisogno di essere avvolte in un caldo abbraccio e sconvolte da un sorriso avvolgente che ci avvolga senza bisogno dire niente.
Non c'è cosa più bella che starsene stretti tra le braccia della persona che ami. Ti senti a casa, protetto, amato, al sicuro. Il mondo fuori, tu nel suo cuore.
Ci sarà sempre un unico abbraccio che riuscirà a trasmetterti calore, pace, tranquillità. L'abbraccio di una madre.
Vi sono abbracci che sanno di celestiale, quelli che innalzano l'anima di due amanti all'amore totale, sono di quegli abbracci che provengono dal cuore, quelli in cui ti senti attratto, quelli che ti riscaldano il cuore, quelli che ti fanno innamorare.
Talvolta gli abbracci servono più dei consigli. Ma questo lo sanno in pochi.
Un abbraccio strettissimo, fortissimo, pieno di calore e di amore si fa per affetto, per amore, per amicizia, per congratularsi,
per condividere un dolore, per condividere una gioia, per condividere un pianto, per condividere un sorriso, per una vittoria, per una sconfitta, per niente, per tutto. Vale più di mille parole, lo sa fare solo chi ne conosce il valore, è fortunato chi ha una persona da cui riceverlo.
Un abbraccio al mondo perché esso sia protetto. Non dubitiamo mai che il bene che oggi sembra schiacciato dal male prevarrà poiché il primo pratica strade che il secondo non frequenta e non conosce.
Sei l'abbraccio dei miei giorni.