Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Abbraccio)
È fra le tue braccia che voglio restare, un intreccio perfetto dei nostri cuori, che si abitano negli abbracci.
Commenta
È fra le tue braccia che voglio restare, un intreccio perfetto dei nostri cuori, che si abitano negli abbracci.
Ci sono silenzi che si tramuterebbero in voce solo con un abbraccio.
Dentro un abbraccio ti ho lasciato le mie poesie d'amore per avvolgerti l'anima ed il mio cuore ritorna nel tuo.
Vorrei tornare un giorno indietro per abbracciarti ancora.
A volte mi chiedo: preferisco abbracciare, o essere abbracciata? Nel dubbio, preferisco entrambi.
Tenerti fra le braccia e stringerti forte, la mia anima ritrova la sua parte mancante.
Non voglio nessun regalo per Natale, mi basterebbe un abbraccio. La gente non vede quanta magia c'è racchiusa in quel cerchio perfetto, nessun anello o bracciale o fiore potrà mai dare il senso di calore e sicurezza di un abbraccio, nemmeno il maglione più morbido del mondo. Io so abbracciarmi da sola, ho imparato anche a stringermi forte ma non è la stessa cosa, lascio sempre qualche spiraglio ed entrano gli spifferi. Io odio gli spifferi perché mi fanno venire i brividi, non sono quelli i brividi che voglio. Se solo le persone smettessero di fare la gara al regalo più bello, se solo le persone iniziassero ad abbracciarsi di più, i regali passano di moda, tutti, nessuno escluso. Gli abbracci sono l'infondere di un calore che dà il senso di casa e porta con sé la speranza e la continuazione dell'amore fine a se stesso. Amore in tutte le sue forme.
L'abbraccio ha il potere di far diventare cenere qualsiasi parola. È la melodia dell'amore. È la trasformazione della paura di un rifiuto in coraggio. Se solo le persone si abbracciassero di più.
Un abbraccio è una poesia scritta con l'anima.
Siamo esseri talmente fragili che soltanto un abbraccio o una carezza data al momento opportuno sono in grado di cambiare il nostro animo.