Scritta da: Edvania Paes
in Frasi & Aforismi (Abilità)
Siamo anime e le anime non hanno sesso. Quindi potrei essere omo-bi-tri e anche poli sessuale. In ogni caso sarei sempre io.
Composta domenica 2 marzo 2014
Siamo anime e le anime non hanno sesso. Quindi potrei essere omo-bi-tri e anche poli sessuale. In ogni caso sarei sempre io.
Il talento non ha misura: o sfocia nella fama, o nel senso opposto, nell'anonimato.
C'è chi perde le parole e c'è chi, come me, si perde nelle parole.
Tutti si domandano quale sia il segreto per essere sereni, secondo me non esiste, forse l'abilità più difficile da apprendere è proprio quella di smettere di porsi delle domande: in primis del come si faccia a non porsene.
Sei ignaro del concetto che non voglio indurti a ignorare.
A volte, nel cercare di comprendere un concetto complicato, ascoltandolo o leggendolo, puoi non capirci nulla e al tempo stesso capir tutt'altro concetto che spesso è più complicato e contorto del concetto stesso che inizialmente cercavi di comprendere.
Non si deve mai confondere la perseveranza con l'ostinazione: le battaglie che durano più del necessario non hanno vincitori, ma solo vinti.
Non avere paura di sembrare utopista. Devi continuare a credere nei tuoi sogni e nelle favole, continuare a credere nell'amore e nell'amicizia, continuare a credere che esiste qualcosa di buono in ogni persona. Malgrado tutte le ferite del tuo cuore. Tu devi continuare a credere. Sempre.
Mi auguro che la troviate quella persona capace di starvi accanto nonostante le ferite che avete sul cuore. Quella persona in grado di farvi dimenticare tutte quelle lacrime versate. Quella persona che vi stia accanto per sempre. Quella persona che alle quattro del mattino vi faccia dormire tranquilli.
Non dimenticare che il vincitore è colui che sa soffrire, piangere, perdonare, amare, con la stessa tenacia e forza di chi con la speranza nel cuore non si abbatte mai!