Scritta da: Cristallina
Solo chi sa vendersi, ha successo. Che tristezza mettersi in vendita!
Composta sabato 18 maggio 2013
Solo chi sa vendersi, ha successo. Che tristezza mettersi in vendita!
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
C'è una determinata categoria di persone che ottiene obbedienza e beni materiali con la prepotenza. Alcuni di loro lo sono con tutti, altri solo con chi è più debole o tollerante. In entrambi i casi però, il prepotente può ottenere tutto, ma non potrà mai ottenere rispetto.
Non ucciderò mai la mia dignità, voglio potermi mettere davanti ad uno specchio e guardarmi negli occhi senza la voglia di abbassarli.
Non dobbiamo chiederci se siamo capaci di superare l'ostacolo che abbiamo davanti, ma solo quanto in alto saltare per superarlo. È lo slancio che ci separa dalla vittoria e nient'altro.
La paura può confonderti. L'incertezza fermarti. Il dubbio torturarti. Ma solo le tue forze e le tue capacità ti faranno andare avanti.
Era uno di quei rari sorrisi dotati di eterna rassicurazione, che s'incontrano quattro o cinque volte nella vita. Fronteggiava, o sembrava fronteggiare, l'intero mondo esteriore per un istante, e poi si concentrava su di te con un irresistibile pregiudizio a tuo favore. Ti capiva fin dove volevi esser capito, credeva in te fin dove ti sarebbe piaciuto credere in te, e ti assicurava di aver ricevuto esattamente l'impressione migliore che speravi di dare.
Se qualcuno ti guarda dall'alto in basso tu digli che la grandezza non sta nei centimetri ma nella capacità di amare senza riserve.
Nella quiete della notte, negli sguardi della luna, noi pensatori ci abbandoniamo. Cercando una luce fissa nelle tenebre dell'oscurità. Negli affanni della vita, nelle incomprensioni d'ogni giorno. Perché comunicare è sì un'arte, ma non alla portata di tutti.
A volte hai il dubbio che ti farai male, ma lo farai lo stesso. Altre volte invece ne hai la certezza. E lo farai lo stesso.