Scritta da: Paola Marcato
in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
Quando dai troppo, rischi di rimanere a mani vuote.
Composta mercoledì 28 ottobre 2015
Quando dai troppo, rischi di rimanere a mani vuote.
Le donne vogliono un tipo uomo che non esiste, per questo si accontentano della versione fasulla.
Il mio dire non ha rime con il tuo capire.
Sono il bene di tante, ma l'amore di nessuna.
Non sempre chi si accontenta gode. A volte chi si accontenta è perché non sa osare.
Pensavo a cosa potessi dire o fare per salutarti. Non trovo parole, ma posso donarti solo il cuore, spero che ti basti.
Ho imparato che ogni volta che prendo una decisione col cuore, generalmente faccio la scelta giusta. Può darsi che sia sbagliato ma, quando la scelta è fatta, non ci sono passi indietro da fare.
Finora abbiamo sentito soltanto parole, dovrebbero darci ben altre prove per renderci conto di chi tiene veramente a noi.
È di poco che ci accontentiamo, c'è chi ci vive di quel poco e non tutti gli danno il giusto valore.
Spesso mi sono sentita dire: "per come sei fuggiranno tutti, non troverai mai un ragazzo". Sappiate che non sono loro a fuggire, sono io che non mi accontento. Non mi accontento di chi si vanta ad alta voce della persona che è, chi sa quanto vale non è in cerca di attenzione. Non mi accontento di chi pensa che in una conversazione debbano esserci per forza cuori e baci o di chi addirittura pensa che un rapporto vada avanti con ciò, altrimenti "non ci tieni". Di chi è in grado di addossarti colpe ma non è in grado di affrontare problemi e discorsi. Di chi dice di "amare" soltanto con le parole, magari tramite messaggi. Non mi accontento di un qualcosa che non mi fa star bene, non mi stravolge, di una sera o di un rapporto occasionale. Mai accontentarsi, non fatelo, non impuntatevi su di un qualcuno che non sa rendervi felici. L'amore non è mai un male; se fa più male che bene allora è un bene allontanarsi e non cercarsi.