in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
E quando accenno anche un solo leggero sorriso, so che questo mi basterà.
Composta mercoledì 29 aprile 2015
E quando accenno anche un solo leggero sorriso, so che questo mi basterà.
È inutile cercare delle persone che non vogliono restare con te. Lasciali andare, vedrai che prima o poi saranno loro a cercarti.
Un sentimento può ignorare un'assenza ma, primo o poi, ogni cuore diventa freddo e smette di battere, se non viene mosso dalle giuste onde di calore.
Ti sprecano in un sogno quando potresti essere la realtà.
Smettila di criticarti, smettila con le tue paranoie infondate, ma solo create dalla paura di non essere accettata per quello che sei. Ricorda che non tutto è quello che sembra, a volte si vorrebbe essere diversi, ma siamo quello che siamo e tu sei bellissima per quello che sei.
C'è chi si rassegna e vive così, tanto per accumulare anni, senza capire che nella vita si può rinascere più volte.
Non tutto può essere spiegato, non tutto può essere capito. Spesso dobbiamo "accontentarci" di qualsiasi emozione, accoglierla ed accettarla, poi magari con il tempo ogni spiegazione arriverà, se non dovesse succedere, non importa.
Un tempo provavo ammirazione per la complessità, volevo addentrarmici e quasi divenirne un'espressione. Ora invece sono stupito da quella semplicità che sa essere disarmante.
Ci sono eroi non celebrati, gli eroi di tutti i giorni, i giorni comuni invisibili ai più, persone che sono in prima linea anche se sono nelle retrovie, persone che combattono il quotidiano e si danno agli altri, a volte senza neanche accorgersene, senza clamore, senza divise e senza allori. Questi sono i veri eroi!
Accontentarsi di poco è come buttare via la vita, dovete sempre pensare ad ottenere il massimo in ogni passo e mettere tutta la grinta per riuscirci.